HOCKEY. WEEKEND DIFFICILE PER HC BONDENO

È stato un weekend un po’ travagliato quello dell’HC Bondeno. Senza Hussain ancora infortunato, ma con Muzzioli e Lago in grande forma, Mister Pritoni & C hanno affrontato, al Palazzetto dello Sport di Bra (CN) i Campioni d’Italia in carica dell’HP Valchisone ed il Cus Pisa, in due match al cardiopalma. Nel primo incontro, dopo alcuni minuti di studio, al primo corner corto concesso, il Valchisone si porta in vantaggio. Nei successivi 10 minuti i matildei hanno un black-out ed i piemontesi ne approfittano, chiudendo il secondo periodo sul 5 a 1, con la rete di Capitan Muzzioli che tiene accesa la fiamma matildea. Nel terzo periodo il Bondeno reagisce alla grande e va a segno ben tre volte con Lago. Nell’ultimo quarto, dopo la marcatura ospite, è Muzzioli, con altre due splendide reti, a riacciuffare il pareggio a pochi secondi dal termine della gara. All’ultimo respiro sono però i valligiani a conquistare e realizzare il corner corto che chiude la gara con il risultato di 7 a 6.
Nella gara pomeridiana il copione è assolutamente diverso.
L’HC Bondeno fa la partita dal primo minuto e va sempre in vantaggio, ma non sfrutta le occasioni create e il Cus Pisa trova sempre il gol del pareggio.
Dopo ben tre pali e diverse parate del portiere avversario, sul 4 a 4, è il Pisa a trovare il gol del vantaggio ad 1 minuto dal termine, dopo un rigore stupendamente parato da Calzolari. A pochi secondi dalla sirena Muzzioli insacca il gol del pareggio, con cui si chiude l’incontro. Le reti matildee sono state segnate da Merighi (x2), Muzzioli (x2) e Lago.

Questi gli atleti schierati a Bra: Calzolari S, Calzolari A, Bergamini, Lago, Muzzioli, Succi, Merighi, Awuah, Bedani, Severini, Pernechele e Zyla.
Questi i risultai del concentramento:
HC Bra 6 – 1 SH Bonomi
HP Valchisone 7 – 6 HC Bondeno
HCC Butterfly 5 – 4 Cus Pisa
HC Bra 2 – 2 HP Valchisone
HCC Butterfly 6 – 3 SH Bonomi
Cus Pisa 5 – 5 HC Bondeno
Questa la classifica dopo 6 giornate:
HCC Butterfly 18
HC Bra 11
HP Valchisone 8
HC Bondeno 6
Cus Pisa 4
SH Bonomi 2

Dopo la pausa natalizia, l’HC Bondeno scenderà in campo l’11 Gennaio a Castello d’Agogna (PV), dove incrocerà i bastoni con la SH Bonomi e l’HC Bra.

Foto Giada Gavioli