HOCKEY. SCONFITTA A TESTA ALTA CONTRO LA 2ª IN CLASSIFICA PER FERRARA WARRIORS

È stata molto combattuta la partita di Domenica 16 Febbraio tra i padroni di Casa del Ferrara hockey e la squadra seconda in classifica I Scomed di Bomporto che ha visto gli ospiti  prevalere per 5 a 3 dopo essere stati sotto per lunghi tratti dell’incontro. Ferrara, che in classifica è nettamente staccata dal Bomporto, non sfigura e grazie ad un buon approccio di partita passa in vantaggio con Flavio Lanza su assisti di Natan Mainetti.

Bomporto reagisce e dopo un paio di minuti pareggia anche grazie ad una condotta molto  aggressiva che è stata tollerata dal direttore di gara che non ha mai sanzionato i modenesi per un gioco piuttosto scomposto e falloso. Ferrara per nulla intimorita torna in vantaggio grazie ad una azione personale di Natan Mainetti che parte dalla propria metà campo ed arriva indisturbato a rete grazie ad un tiro potente e preciso.

La prima frazione di gioco si chiude con il vantaggio di 2 a 1 per i ferraresi che reggono fino al 8 minuto della ripresa quando nel giro di due minuti subiscono tre goal di cui un   paio evitabili. Bomporto da quel momento mantiene il vantaggio anche se una bella azione tra i due veterani Luca Guandalini e Raffaele Zabbari fa andare in goal proprio Zabbari per il 3 a 4.

Ferrara ci prova ancora ma inesorabilmente un contropiede di Bomporto favorisce il 5 a 3 per i Modenesi e li si spengono le speranze della squadra di casa nel tentativo di raggiungere un risultato positivo.  Nulla è perduto per Ferrara Hockey, l’obbiettivo è il quinto posto che dista sempre 2 punti con tanti scontri diretti ancora da giocare.