HOCKEY. L’UNDER 14 MASCHILE DI HC BONDENO ACCEDE ALLE FINALI
Domenica scorsa sono scese in campo le formazioni Under 14 maschile e femminile dell’HC Bondeno.
Al PalaBonini di casa, le ragazze di Mister Pazzi e Mister Hussain hanno affrontato le rivali del Cus Padova e dell’UHC Adige in due incontri difficili.
Nonostante la buona prestazione, la prima gara si è conclusa con il risultato di 5 a 1 per la squadra ospite. Del mini bomber Benati la rete matildea.
Nel secondo incontro, complice un po’ di sufficienza e alcune conclusioni uscite di un soffio, capitan Bux & C. non sono riuscite a portare a casa la partita, conclusasi con il risultato di 2 a 1 per le avversarie. Di Van Onzenoort la rete del momentaneo pareggio bondesano.
Queste le atlete scese in campo: Bergonzini, Casari, Campini, Benati, Van Onzenoort, Bux e Borgatti.
Nella stessa giornata i ragazzi di Mister Ghisellini e Mister Guerzoni hanno invece centrato l’en plein, con tre stupende vittorie.
Nel primo incontro, che avrebbe eventualmente determinato il primo posto nel girone B/a, Capitan Borghi & C. hanno inflitto un sonoro 6 a 1 all’HC Riva. Grande gara di Pazzi, autore di giocate di gran classe.
Nel secondo incontro, con l’UHC Adige, un ancora più rotondo 13 a 0 ha sancito una stupenda vittoria, soprattutto perché ottenuta da tutti i più piccoli del gruppo, praticamente una “Under12” al completo. Un complimento particolare per i più giovani del gruppo, ben 6 atleti, nati nel 2014: Baraldini, Talmelli, Salani, i gemelli Badan, Van Onzenoort
Nel terzo ed ultimo incontro, sulle ali dell’entusiasmo, il copione non cambia nemmeno con il Cus Pisa, con l’incontro che termina ancora 6 a 1 per i matildei. Ottima prova di tutti gli atleti, ma un applauso particolare va a Tassi e Ghisellini, autori di una grande gara.
Una grande domenica per i piccoli hockeysti, che conquistano il primo posto nel girone B/a e l’accesso alle finali di girone del prossimo 9 Febbraio, assieme a HC Riva, HT Bologna e CSP San Giorgio. Da questo spareggio tre squadre accederanno alle finali nazionali per l’assegnazione dello scudetto di categoria.
Questi gli atleti scesi in campo: Borghi, Mazzoni, Marega, Salani, Badan N, Badan E, Talmelli, Baraldini, Van Onzenoort, Tassi, Pazzi, Fejjaj, Ghisellini e Mercurio.
Domenica 26 Gennaio ultimo appuntamento indoor dell’anno tra le mura amiche del PalaBonini: a scendere in campo saranno i più piccoli del settore promozionale, con il torneo che vedrà giocare bimbi e bimbe Under 8, Under 10 e Under 12.
Foto Giada Gavioli