HOCKEY. I RISULTATI DELLE SQUADRE ‘UNDER 16’ DI HC BONDENO ALLE FINALI DI ZONA
Si sono giocate domenica scorsa le finali di zona dei campionati nazionali indoor Under 16 maschili e femminili.
A Bondeno i ragazzi di Mister Ghisellini hanno affrontato i più esperti avversari dell’UHC Adige e dell’HC Superba, uscendo dalla corsa alle finali nazionali con due sconfitte, per 8 a 2 e 9 a 6. Una formazione molto giovane quella schierata da Mister Ghisellini, che nulla ha potuto contro formazioni più esperte e fisicamente pronte. Capitan Costa, l’unico dei Matildei schierati in campo ad essere “over 14”, ha ancora una volta dimostrato la personale crescita con diverse reti su corner corto e partite giocate alla pari con gli avversari, ed in generale la squadra ha dimostrato carattere e volontà.
A Bologna sono scese in campo le ragazze della Under 16, dove il copione è stato praticamente identico.
Sconfitta per 6 a 1 contro le forti ragazze del Cus Padova e sconfitta 5 a 3 con le storiche rivali dell’HC Riva.
Anche per le ragazze di Mister Pazzi la corsa alle finali nazionali si è interrotta domenica, e anche per loro l’HC Bondeno è orgoglioso del percorso di crescita intrapreso.
Oltre alle formazioni Under16, domenica sono scesi in campo anche tutti i bimbi del settore promozionale, in campo a Riva del Garda (TN) nella tappa del circuito promozionale del nord-est.
In una giornata all’insegna del divertimento, venti piccoli atleti ed atlete, assieme a coetanei di tutto il nord Italia, hanno giocato e si sono divertiti come ad ogni appuntamento. Da notare l’esordio assoluto, nella Under8, di quattro nuovi piccoli hockeysti.
Le formazioni Under8, Under10 e Under12, seguite rispettivamente dai tecnici Gualandi, Guerzoni e Cotelli, hanno ben figurato, ottenendo tre splendidi terzi posti.
Il prossimo appuntamento per le giovanili sarà domenica 19 Gennaio al PalaBonini di Bondeno, dove le Under14 maschile e femminile scenderanno in campo per conquistare un posto nelle rispettive finali nazionali.
Foto Giada Gavioli