HOCKEY. HC BONDENO, TUTTI I RISULTATI DELLE SQUADRE

È stato un lungo weekend hockeystico, quello appena terminato. Oltre alla prima squadra, impegnata in Coppa Italia, anche le formazioni Under14 maschili e femminili hanno dato prova della loro crescita.
Dopo la bella prestazione della settimana precedente, non è riuscita a ripetersi la Under20, che domenica 3 Novembre ha affrontato, sul campo di Villafranca, i padroni di casa dell’HC Villafranca. 4 a 1 il risultato finale, con una gara giocata in sordina, vuoi anche per le fatiche di Coppa Italia del giorno prima, a cui hanno partecipato ben 7 giocatori. Gol matildeo segnato da bomber Merighi. Questi i giocatori scesi in campo: Severini, Zappaterra, Calzolari, Merighi, Orsini, Borgatti, Costa, Panicali, Signani, Mazzoni, Borghi, Pisa e Bergamini.

Venerdì 1 Novembre, sul campo di Casale di Scodosia, è scesa in campo la formazione Under14 maschile allenata da Mister Ghisellini e Mister Guerzoni, gradito ritorno in panchina dopo alcuni anni lontano dai campi.
Alla prima uscita stagionale, i matildei hanno pagato lo scotto della poca attitudine alla competizione ed il primo quarto di gara si è concluso con un parziale di 5 a 1 per i padroni di casa. Dopo lo scotto iniziale la partita è stata abbastanza equilibrata ed il risultato finale è stato 9-5. Nel secondo incontro di giornata l’approccio alla gara è stato completamente differente ed il Bondeno si è portato subito sul 3 a 0. Stanchezza e mancanza di lucidità hanno però portato al ribaltamento del risultato, fino al 10-4 finale per i padroni di casa. In gol per il Bondeno, nei due incontri, Borghi e Mazzoni con una tripletta a testa, Fejjaj, Ghisellini e Talmelli. Da segnalare la grande prova di Capitan Borghi, vero pilastro difensivo, e di Mazzoni, autore di gol di ottima fattura. Questi gli atleti impegnati venerdì a Casale di Scodosia: Badan E, Badan N, Baraldini, Borghi, Fejjaj, Ghisellini, Marega, Mazzoni, Mercurio, Pazzi, Salani, Talmelli, Tassi e Van Onzenoort.

Domenica 3 Novembre, l’Under14 maschile è scesa ancora in campo, per un altro doppio incontro, sul campo di Reggio Emilia, dove ha incrociato i bastoni con l’HP Città del Tricolore. Rispetto a 48 ore prima, un approccio totalmente differente, condito da motivazione e sacrificio, ha portato a risultati ben diversi. Nonostante le assenze dei “veterani” Borghi e Mazzoni, impegnati con la Under20, tutta la squadra ha risposto al meglio, portando a casa due vittorie, per 13-3 e 10-1- In gol Mercurio e Talmelli autentici mattatori con 6 gol a testa, poker per Tassi e Pazzi, doppietta per il giovanissimo Van Onzenoort e gol di Ghisellini. Questi gli atleti scesi in campo: Badan E, Badan N, Baraldini, Ghisellini, Marega, Mercurio, Pazzi, Salani, Talmelli, Tassi e Van Onzenoort.

Nella giornata di domenica 3 Novembre, è scesa in campo la formazione Under 14 femminile della ormai collaudata coppia Pazzi-Hussain, che a Riva del Garda ha affrontato le padrone di casa in un bellissimo doppio incontro. Le terribili ragazze U14 dell’HC Bondeno, chiamate a confrontarsi con l’HC Riva, hanno rimediato due ottimi risultati, mantenendo aperte le porte per la partecipazione alle finali nazionali. Il primo incontro, chiuso con un pirotecnico quanto equilibrato 4-4 è stato piacevole ed intenso. Le Matildee sbloccano il risultato portandosi in vantaggio con una reta segnata dalla forte olandese Madelyn Van Onzenoort. Dopo il pareggio avversario, vanno a segno bomber Benati e Capitan Bux, ma le avversarie riescono sempre a ritrovare il pareggio. A centrocampo, la coppia Poletti – Campini si muove in modo instancabile, fermando parecchie azioni delle avversarie e creando altrettante azioni offensive mantenendo sempre positiva la mentalità di squadra. Nell’ultimo quarto arriva ancora una rete di Benati, che porta in vantaggio il Bondeno per 4 a 3, ma a pochi minuti dal termine l’HC Riva riesce a mettere in rete il goal del pareggio. Il secondo incontro, terminato con una vittoria per 3-2 per la formazione matildea, vede la partenza con un bellissimo goal di Bux ed il repentino pareggio segnato dalle avversarie. Nel secondo quarto è bomber Benati a trovare il gol del sorpasso, con una rete tanto bella quanto cercata. A metà incontro, con un po’ di stanchezza affiorata, è lo spostamento di Bux a centrocampo a ravvivare la formazione l’HC Bondeno, con Van Onzenoort brava a mantenere ben salda la difesa. Su corner corto, con variante consigliata da Hussain, è Borgatti a segnare la rete del 3-1 con un potentissimo colpo effettuato dal limite dell’area. Nei minuti conclusivi le avversarie segnano la rete del 3-2 e cercano con forza il pareggio, ma la gran prestazione del portiere Bergonzini toglie ogni velleità alle avversarie ed il risultato finale recita la vittoria dell’HC Bondeno per 3 a 2. Queste le atlete scese in campo: Bergonzini, Bux, Borgatti, Van Onzenoort, Campini, Poletti e Benati.
Foto Giada Gavioli