GOLF. FILIPPO MAGGI CONFERMATO CONSIGLIERE NEL COMITATO REGIONALE F.I.G.

Il  Cus Ferrara Golf ha comunicato la riconferma di Filippo Maggi come rappresentante degli atleti dilettanti nel Comitato regionale Emilia Romagna della Federazione Italiana Golf (FIG). La sua elezione arriva in un momento significativo per il golf italiano, in contemporanea a quella del nuovo Presidente, Ettore Ghinelli, che ha assunto la guida del comitato con l’obiettivo di portare innovazione e nuovi stimoli al movimento.

Filippo Maggi, trentaquattro anni, avvocato, apprezzato atleta e figura di riferimento nel panorama golfistico dilettantistico, ha dichiarato: “Sono onorato della riconferma e continuerò con ancora maggiore passione e impegno questo importante incarico. Il golf è una disciplina che amo profondamente sin da piccolo; mi ha dato grandi soddisfazioni come giocatore (Filippo Maggi è stato vice campione nazionale pulcini e atleta azzurro, ndr) e poter contribuire alla crescita del golf in Emilia Romagna e al benessere dei miei colleghi atleti, mi dà una grande motivazione. Lavorerò con dedizione per far sì che il golf in Emilia Romagna continui a crescere e che le esigenze e le necessità di tutto il mondo golfistico vengano sempre più ascoltate e supportate”.

A supporto di questa riconferma, Luca Martufi, Direttore del Cus Ferrara Golf, ha commentato: “Filippo è sempre stato un punto di riferimento per noi, sia come atleta che come rappresentante. La sua passione e dedizione al golf sono un esempio per tutti. Siamo certi che continuerà a svolgere il suo ruolo con la stessa determinazione che lo ha contraddistinto fino ad oggi.”

Anche Giorgio Tosi, Presidente del Cus Ferrara Golf, ha espresso la propria soddisfazione per il successo di Filippo Maggi: “Siamo orgogliosi di avere Filippo nel nostro circolo, non solo come atleta ma anche come persona che si impegna per il bene del golf a livello regionale. Il Cus Ferrara Golf  da sempre si distingue per la promozione del gioco a tutti i livelli, coinvolgendo da anni le scuole, le associazioni nell’ambito di una struttura polisportiva che accoglie migliaia di ferraresi. E’ in questo solco che gli auguriamo di proseguire con la stessa passione che lo ha sempre contraddistinto.”

Con l’inizio del nuovo mandato, Filippo Maggi si è già dichiarato pronto a collaborare con il Presidente Ghinelli e con gli altri membri del Comitato per portare avanti un programma di sviluppo che tenga sempre al centro i circoli, gli atleti, i professionisti, per la crescita del golf.