DOSSENA: A PERUGIA DOVREMO ESSERE UNA SPAL DIVERSA E INASPETTATA

È un Andrea Dossena tranquillo, motivato e rilassato, quello che si presenta alla conferenza stampa pre-partita, in vista della seconda giornata di Campionato che vedrà Perugia e Spal, affrontarsi  domani alle 20.45 allo stadio Renato Curi di Perugia.

QUESTI GLI ‘HIGHLIGHTS’:

COM’È ANDATA LA SETTIMANA DI ALLENAMENTO MISTER?

“In settimana abbiamo lavorato duramente sugli errori fatti e sulle cose buone viste venerdì sera nella partita giocata contro l’Ascoli. Queste sono giornate lunghe, dobbiamo recuperare giocatori e inserirne nuovi per chiudere al meglio il mercato. Ci aspetta una partita difficile, perché il Perugia è una signora squadra. Siamo nelle ultime ore di mercato, quindi ho detto ai ragazzi  che devono essere presenti con la testa tutti, anche coloro che potenzialmente potrebbero lasciare Ferrara, perché fino all’ultimo minuto devono considerarsi giocatori della Spal”.

COME HA VISTO IL PERUGIA E COME VEDE LA PARTITA DI DOMANI?

“Il Perugia è una squadra con ottimi elementi e un gioco chiaro. Dovremo essere qualcosa che ancora non siamo proprio perché il nostro DNA non è definito, ma questa può essere la settimana dell’eccezione in termini di atteggiamento. La gara di domani va affrontata in un modo ben preciso, che probabilmente non sarà nel lungo termine il nostro modo abituale in cui affronteremo gli avversari. Dalla squadra mi aspetto voglia, entusiasmo e determinazione nel raggiungere il risultato, anche se la partita col Perugia sarà diversa rispetto a quella con l’Ascoli, domani dovremo essere sempre sul pezzo ed aspettare il momento giusto per colpirli”.

COME STANNO GLI ULTIMI ARRIVATI DAL MERCATO?

“Calapai è un terzino di spinta, fluidificante, che va a completare il reparto arretrato. Era uno dei nostri principali obiettivi da un mese e mezzo a questa parte quindi sono felice di averlo qui seppur leggermente in ritardo, ma su questo possiamo fare poco perché è il mercato che detta i tempi, domani non potrà comunque essere utilizzato perché sta scontando una squalifica. Bachini sta bene, Radrezza è un po’ indietro di condizione, ma sta lavorando forte. Awua è entrato nel secondo tempo, con l’Ascoli, ma per caratteristiche fisiche è un giocatore che in un paio di settimane di lavoro troverà un’ottima condizione. Ntenda, che è stato ufficializzato stamattina e con noi ha fatto solo 20 minuti di allenamento, per poterlo valutare ci serviranno ancora un paio di settimane”.

COME ARRIVATE ALLA PARTITA DI DOMANI CON IL PERUGIA?

“In generale penso che la partita di domani sia stata preparata bene, le idee sono state assorbite dalla squadra in maniera corretta, ma poi c’è sempre l’avversario e dobbiamo sperare di avere fatto bene il nostro lavoro e che ci siano meno imprevisti possibili. Sarà una partita difficile ed è chiaro che, come su una nave, ognuno deve fare la sua parte ed impegnarsi al massimo, perché da soli non si va da nessuna parte. Venerdì non meritavamo di perdere 2-0 e sono sicuro che con un po’ di conoscenza maggiore e di pulizia in più nei cross, dopo l’inserimento di Antenucci e La Mantia, potavamo anche portarla a casa. Devo dire che il pubblico però ha capito e nonostante l’iniziale punteggio, ha gradito l’impegno profuso in campo. Noi non vediamo l’ora di continuare a dargli delle soddisfazioni. In allenamento vedo che i ragazzi stanno iniziando a conoscersi, anche se ci vuole ancora del tempo per oliare meccanismi. Se continueranno a metterci anima e cuore come stanno facendo i risultati arriveranno perché i progressi si già evidenti”.

Questo il link al video della conferenza completa: https://www.youtube.com/watch?v=oMwri_vIJ04