CANOA. 10 MEDAGLIE “ROSA” PER IL CANOA CLUB, ALL’INTERNATIONAL SPRINT RACE
Week end di gare per il settore velocità del Canoa Club Ferrara che ha partecipato all’International Sprint Race, gara internazionale di canoa svoltasi sul bacino milanese dell’Idroscalo dove si sono dati appuntamento 503 atleti in rappresentanza di 65 società provenienti da tutto il mondo.
La competizione è iniziata venerdì 25 aprile con le prime gare di qualifica, poi dopo la sosta del sabato per la giornata di lutto in occasione dei funerali di Papa Francesco, domenica 27 spazio alle finali.
Il Canoa Club Ferrara si aggiudica ben 10 medaglie, tutte al femminile e tutte nella specialità Canadese conquistando per ben due volte l’intero podio nella categoria Ragazze.
In categoria Junior Serena Boari si conferma leader sulla distanza dei 200 metri e mette al collo la medaglia d’oro, la stessa Boari si aggiudica un’altra medaglia d’oro in C2 sulla distanza dei 500 metri, nell’equipaggio intersocietario con Valeria Contu del Circolo Kayak Sardegna Le Saline.
La categoria Ragazze della specialità canadese è dominata dal Canoa Club, con ben due podi tutti ferraresi, in C1 500 metri oro per Francesca Carletti, argento per Lucrezia Guerzoni e bronzo per Sara Arkaxhiu, in C1 200 metri oro per Pola Dianati, argento per Francesca Carletti e bronzo per Sara Arkaxhiu. Francesca Carletti e Pola Dianati vincono anche in equipaggio C2 500 metri.
Ottime le prestazioni di tutta la squadra, con diverse finali conquistate sia in canadese che in kayak.
Questa gara internazionale avviene esattamente un mese prima delle selezioni per Europei e Mondiali di categoria Junior, la competizione è stata un ottimo banco di prova per tutta la squadra e ha lasciato ottimi riscontri agli allenatori che, fiduciosi, sono già al lavoro per preparare l’importante appuntamento di inizio giugno, senza lasciare nulla al caso.
Nella giornata di domenica, al termine delle gare di velocità si è svolta la prova selettiva per gli Europei di Maratona alla quale hanno partecipato diversi atleti del Canoa Club Ferrara.
Questa la squadra partita per Milano: Sara Arkaxhiu, Lucrezia Guerzoni, Francesca Carletti, Ian Covas, Mattia Lo Brutto, Filippo Di Barbora, Ines Ged, Beatrice Tieghi, Serena Boari, Vittoria Melotti, Giorgia Ferranti, Daria Celtini, Chiara Pappalepore, Claudio Di Nunzio e Pola Dianati, la squadra era accompagnata dagli allenatori Andrea Dante, Paolo Borghi, Beatrice Iannello, Aaron Sobbe e Raffaello Ramponi.