CALCIO. PROMOZIONE: CENTESE IN ZONA PLAY OFF DOPO IL 2-1 AL PETRONIANO

Una vittoria di sacrificio e determinazione, conquistata con il cuore e con la capacità di soffrire nei momenti difficili. La Centese supera il Petroniano 2-1, ottenendo tre punti fondamentali per la classifica e salendo al quinto posto, in piena zona playoff.

Dopo un primo tempo di supremazia territoriale, i biancoazzurri passano in vantaggio grazie al solito Pirreca, che al 35° minuto firma il suo 11° gol stagionale con la freddezza del bomber. Poi, all’inizio della ripresa, è Bonaccorsi a spaccare la partita con una discesa travolgente: supera il diretto avversario, crossa al centro e un difensore ospite devia sfortunatamente nella propria porta per il 2-0 Centese.

Sembra fatta, ma il Petroniano reagisce subito e accorcia con Cristiani, poi prende campo e spinge con forza, colpendo un palo e sfiorando il pari. Nel finale, la Centese soffre ma resiste con orgoglio, grazie anche a due super parate di Alberto Alberghini, che salva il risultato con interventi decisivi.

Una vittoria pesante, una Centese che ha saputo stringere i denti e portarla a casa con carattere. Ora, la squadra del Guercino è attesa, domenica prossima a Gaggio Montano contro il Faro Coop.

CENTESE-PETRONIANO 2-1