CALCIO. LA VITTORIOSA PORTA OCCHIOBELLO-S.M. MADDALENA IN 2ª CATEGORIA
È riuscita a conquistare la Seconda Categoria senza passare dai Play Off la Vittoriosa di Occhiobello-Santa Maria Maddalena, dopo un campionato costellato di molte vittorie, qualche pareggio e poche sconfitte, la squadra del Presidente Paolo Borghi, ha colto la meritata promozione dopo il pareggio per 1-1 con Calcio Carceri, accumulando gli 8 punti di vantaggio necessari per raggiungere la categoria superiore evitando la lotteria dei Play Off.
Sono 54 i punti conquistati nelle 24 partite giocate durante il campionato, di queste 16 vinte, 6 pareggiate e sono state solo 2 le sconfitte. Sono stati 66 i goal segnati e 24 quelli subiti, con una differenza rete di +42.
Qualificatasi al 2° posto in classifica in solitaria, la Vittoriosa ha lasciato a 8 punti di distacco la 3ª classificata Canalbianco, cedendo soltanto alla capolista Scardovari che ha concluso il campionato di 3ª Categoria Rovigo-Girone A a ben 63 punti.
Questa la rosa della squadra promossa: Benini, Valentino, Tassi, Compagno, Cutiuba, Piccini, Vallese, Neodo, Costa, Spirandelli, Zouaghi, Barion, Borghi, Dallatorre, Ferrarini, Sgarbi, Zampini Zanella. Allenatore: Alex Carpanelli
Grande soddisfazione ad Occhiobello, dove anche il Sindaco Irene Bononi è una grande sostenitrice della squadra, per il successo di questo progetto nato nel 2009 dalla sintesi delle A.C. Nuova Maddalenese di Santa Maria Maddalena e G.S. Fluminense di Occhiobello, che oggi vede, oltre al risultato sportivo della promozione ottenuta dalla 1ª squadra in 2ª Categoria, una intensa e intensa attività di promozione del calcio.
Oggi La Vittoriosa può vantare 230 atleti, tre impianti sportivi, una scuola calcio, l’organizzazione di campus estivi in città e in montagna e la partecipazione e campionati provinciali e tornei, con moltissimi giovani e giovanissimi che militano nelle squadre maschili e femminili Neroverdi. La Vittoriosa infatti è una società affiliata Spal e rappresenta quindi un importante serbatoio di talenti anche per la società Biancazzurra.