BASKET. VIS ROSA, I RISULTATI DELLE UNDER
UNDER 17 VITTORIA CASALINGA PER LE RAGAZZE VIS ROSA DI CASTALDI E MACARIO BAN.
Sabato 6 aprile si è giocato il recupero della 5^ giornata di andata della seconda fase ER1, che ha visto impegnate le ragazze dell’Under 17 Vis Rosa ospitare il Basket Club Valtarese. Le ragazze di coach Castaldi prendono in mano subito la gara e chiudono avanti 18 a 9 il primo quarto. Nel secondo quarto la difesa delle rosa azzurre continua a dominare, solo 6 punti concessi, mentre gli errori al tiro sono tanti, comunque all’intervallo la Vis Rosa è avanti di 16, 31 a 15. Nel terzo e quarto periodo le nostre ragazze amministrano il vantaggio che rimarrà tale fino alla fine; infatti, il terzo e ultimo quarto terminano come somma di parziali 19 pari. Al suono della sirena arriva il foglio rosa con il punteggio di 50 a 34.
VIS ROSA FERRARA – BASKET CLUB VALTARESE 50 – 34
Parziali: (18-9; 31-15; 36-24)
Tabellini:
Vis Rosa Ferrara: Foti, Prosperi, Bragaglia 12, Sorpresi 8, Faccini, Tassinari 5, Magnani (k) 9, Chapman 5, Falaguasta, Roversi 2, Vareschi 9.
All. Castaldi, Ass. Macario Ban.
Bk Club Valtarese: Albertosi 2, Moroni 4, Bola 1, Bertani 13, Dellapina (k) 10, Pontoli, Comelli 4, Murena, Borrini.
All. Allodi.
UNDER 15 UNA VIS ROSA SENZA ENERGIA E DETERMINAZIONE PERDE IN CASA DA PONTEVECCHIO.
Nel recupero della quinta giornata di andata, disputata giovedì scorso al Palapalestre, vince meritatamente la Polisportiva Pontevecchio contro una Vis Rosa a cui è mancata energia e determinazione. Dopo un primo quarto in equilibrio, 8 – 7, dal secondo periodo in poi, per le estensi, cala la nebbia. Saranno le bolognesi, sicuramente più concentrate e più presenti sul campo a fare la partita. Troppi, tanti i rimbalzi in attacco concessi e difficoltà in difesa a contenere gli 1c1, permettono a Pontevecchio di chiudere a + 3 dopo 20‘, 20 a 23. Nella ripresa la sperata reazione non arriva, le amaranto armano l’artiglieria pesante e colpiscono dalla distanza, dall’altra parte si creano buoni tiri, ma il canestro per le nostre ragazze diventa piccolo. Per le bolognesi invece è tutto più facile e allungano a +8 al 30’. Anche gli ultimi 10’ di gioco sono a favore delle bolognesi, ogni tentativo di recupero viene prontamente bloccato dalle ragazze di Pontevecchio determinate a portare a casa la velina rosa. Termina 44 a 56.
U15 VIS ROSA FERRARA – POL. PONTEVECCHIO 44 – 56
Parziali: (8–7; 20–23; 33-41)
Tabellini:
VIS ROSA FERRARA: Prosperi, Padovani, Magnani 17, Nako 18, Duati 5, Adami 2, Foti, Mazzini, Sy 2, Ruzziconi,
Chendi.
All.re Frignani, Ass.te Fabbri.
UNDER 13 – SEMIFINALE JR NBA: SI CONCLUDE A FAENZA IL CAMPIONATO JR NBA PER LE ROSA AZZURRE. Si è conclusa con una sconfitta in semifinale play-off la fase JR NBA del campionato Under 13 di coach Frignani-Fabbri. A nulla è valso il +1 conquistato all’andata sul campo di casa, per difendersi dalla più attrezzata e meritevole Faenza. Atteggiamento e combattività non sono però di certo mancate in questo crescendo di fine stagione, strada da continuare a percorrere per proseguire il cammino. A Faenza si gioca un quarto, con le padrone di casa molto fisiche e le nostre portacolori a difendersi con unghie e denti. A farne le spese è Ciaccia con problemi di falli fin da subito e dovendo rinunciare a buona parte del match. I due quarti centrali vede Faenza spingere sull’acceleratore e chiudere la partita con un 28 a 10 di parziale, ma l’ultimo quarto l’orgoglio delle nostre ragazze non scende e con piglio ritrovato vincono il quarto di un punto. Termina 51 a 31.
FUTURA BASKET FAENZA – VIS ROSA FERRARA 51 – 31 Parziali: (9-6; 27-10; 37-16) Tabelini: Vis Rosa Ferrara: Bertelli, Gardinali 2, Ciaccia 9, Decembrino, Bari, Filippone 2, Vecchiattini 2, Fava 16, Baroni. All. Frignani. Ass. Fabbri.