BASKET. VIS ROSA, I RISULTATI DELLE SQUADRE

CAMPIONATO CSI: SI INTERROMPE LA STRISCIA DI VITTORIE DELLA VIS ROSA UNIVERSITY. Sul campo bolognese della squadra Art.Bo, attualmente terza in classifica, si fermano le ragazze di coach Brandini dopo essersi aggiudicati gli ultimi cinque incontri consecutivi. La squadra bolognese è solida nel gioco e anche fisicamente ed è un rebus che la Vis Rosa, ancora con qualche assenza, non riesce a risolvere. Le ferraresi provano a cambiare varie difese e in certi frangenti ottengono dividendi portano a palle perse e infrazioni di 24’’ le avversarie. Purtroppo, è una serataccia al tiro e progressivamente Art.Bo prende vantaggio nel punteggio e allunga poi oltre i meriti negli ultimi minuti. Prossimo incontro in casa al Palapalestre lunedì 13 maggio alle ore 21.20 contro la prima in classifica Faenza, nella penultima giornata di stagione regolare. Serve un’impresa, le ragazze Vis Rosa ci proveranno come sempre, speriamo accompagnate dal caloroso pubblico amico che ha sempre supportato quest’anno la squadra nelle partite casalinghe. SAN DONNINO ART.BO – VIS ROSA FERRARA = 56 – 32 Parziali: (17-11; 26-19;42-27) Tabellino: Vis Rosa: Spitaleri 10, Latino 4, Ronzani 7, Govoni 1, Mantovan 2, Boggian 2, Romoli 4, Regazzo 2, Marino, Degli Esposti. All. Brandini.

UNDER 15 FEMMINILE: VIS ROSA VINCENTE A RAVENNA, CENTRATE LE SEMIFINALI
Seconda partita in 3 giorni, da vera serie Play-Off per le ragazze Under 15 Vis Rosa. Si partiva dal +30 dell’andata e con i favori del pronostico a favore; una coriacea e grintosa Ravenna per i primi due quarti fa sudare e non poco le ragazze di coach Frignani. Prive ancora di Prosperi e Sy e con molte altre atlete a mezzo servizio per acciacchi, le nostre ragazze sono brave a tenere la partita su ritmi e piano partita voluto per tutelare questa trasferta. Alternate come sempre giocate in velocità a fisicità dentro l’area e tiro dall’arco anche se con più imprecisione del solito. Termina con la vittoria delle rosa azzurre per 55 a 38. Adesso è semifinale contro Rimini, prima indiscussa del suo girone e senza neanche una sconfitta per un posto alla conquista della coppa.
CAPRA TEAM RAVENNA – VIS ROSA 38 – 55
Parziali: (10-15; 19-27; 28-39)
Tabellini:
Vis Rosa Ferrara: Duati 10, Padovani 7; Adami, Ruzziconi, Foti 2, Magnani 12, Mazzini, Nako Moni 24, Petroncini.
All. Frignani, 1° Ass. Fabbri, 2° Ass. Puliatti.

U15 FEMMINILE VIS ROSA: LE RAGAZZE DI FRIGNANI E FABBRI INIZIANO ALLA GRANDE I QUARTI CONTRO CAPRA TEAM.
Nella partita di andata dei quarti contro Capra Team di Ravenna la Vis Rosa ha preso le redini dell’incontro sin dai primi minuti di gioco ed ha lasciato ben poche speranze alle avversarie. All’inizio è Nako Moni cercata e ben servita sotto canestro dalle compagne la vera spina nel fianco per Ravenna che ci prova in tutti i modi, ma non riesce nell’intento. 24 – 9 dopo 10’.
Quando la difesa delle romagnole si adegua e chiude gli spazi alla colored estense, ci pensano capitan Padovani e Duati, la prima con due triple solo retina e la seconda da sotto trovata libera da Nako. 40 – 10 all’intervallo.
Secondo tempo sempre in controllo per le bianco – celesti, dalla panchina arrivano dei buoni segnali che confermano il buon lavoro svolte nel corso degli allenamenti settimanali. Sempre più a suo agio e sempre più nei meccanismi di gioco la Under 13 Ciaccia.
A partita ormai partita chiusa, 49 – 14 dopo 30’, onore a Ravenna che lotta caparbiamente fino alla fine senza mollare mai vincendo l’ultima frazione di gioco.
U15: VIS ROSA FERRARA – CAPRA TEAM RAVENNA 60 – 29
Parziali: (24–9; 40–10; 49-14)
Tabellini:
VIS ROSA FERRARA: Padovani 8, Magnani 15, Nako 19, Duati 14, Chendi, Adami, Foti, Mazzini, Ciaccia 2, Petroncini, Ruzziconi 2.
All.re Frignani, Ass.te Fabbri.
Vis Rosa – Società Sportiva Dilettantistica a r.l.
Via Francesco Tumiati 5 – 44122 Ferrara –P.Iva/C.F. 02031500388

U13 FEMMINILE VIS ROSA TROFEO ER: SPETTACOLARE PRESTAZIONE DELLE RAGAZZE DI FRIGNANI E FABBRI CONTRO FORLÌ.
La parola IMPOSSIBILE è stata inventata da chi aveva troppa paura per provarci. (Derrick Rose)
Già, perché la Vis Rosa ci ha provato, ci ha creduto ed alla fine è riuscita a vincere tra le mura amiche del Palapalestre contro Forlì, inoltre è riuscita a ribaltare il – 15 dell’andata.
In avvio di partita sono le forlivesi a prendere l’iniziativa, in un amen è 0 – 4, Vis Rosa è sciupona, impiega un po’ ad entrare in partita, devono passare alcuni minuti prima di togliere lo zero dal tabellone. 7 – 11 dopo 10’.
Forlì ripropone la stessa difesa allungata, aggressiva e con raddoppio sistematico sulla palla. Capitan Baroni e compagne, questa volta, non commettono gli stessi errori dell’andata e superano le avversarie senza grossi problemi per concludere al ferro, spesso in superiorità numerica e portandosi a + 4 dopo 20’, 19 a 15.
Nella seconda parte Vis Rosa, contrariamente a quanto successo in altre partite, acquista fiducia e macina gioco. Finalmente si vede una partita “energica” ed intensa anche in difesa che costringe spesso Forlì a tiri forzati e concludere il periodo a + 11, 35 a 24.
Con il passare del tempo dell’ultimo periodo arriva anche la consapevolezza di impattare la differenza canestri, le estensi ci credono e spingono così sull’acceleratore chiudendo il match a + 18.  Prossima partita in trasferta, mercoledì 8 Maggio contro Faenza Futura Basket.
U 13 Femminile Vis Rosa TROFEO ER girone D
U13 F.: VIS ROSA FERRARA – A.I.C.S. BASKET FORLÌ 50 – 32
Parziali: (7 – 11; 19 – 15; 35 – 24)
Tabellini:
VIS ROSA FERRARA: Fava 19, Ciaccia 21, Bertelli, Filippone 2, Vecchiatini 4, Gardinali, Bari, Decembrino, Baroni 4.
All.re Frignani, Ass.te Fabbri.