BASKET. TUTTI I RISULTATI DELLE SQUADRE BONDI VIS

BONDI VIS 2008 PROMOSSA IN DIVISIONE REGIONALE 2

Martedì 28 maggio, si è completato il capolavoro di un’annata stupenda per la Bondi Vis Divisione Regionale 3 di coach Bonora, che andando a vincere in casa dei Borderline BO ha conquistato la promozione in Divisione Regionale 2. Inizio contratto della Bondi Vis, i ragazzi sentono l’importanza della gara, i padroni di casa piazzano subito un 10 a 0 terrificante che obbliga coach Bonora a chiamare time-out e parlarci su. Il coach striglia i ragazzi che tornano in campo più spavaldi ed iniziano a recuperare lo svantaggio, con difesa e belle realizzazioni dal campo, a fine primo quarto gara in equilibrio, 21 a 20 il parziale. Secondo quarto che vede nuovamente i Borderline essere padroni del campo, i biancoazzurri arrancano, così i bolognesi scappano di nuovo a +10, la Bondi Vis prova a reagire ed accorcia il distacco, si va alla pausa lunga con i Borderline avanti 41 a 36. Al rientro dagli spogliatoi rientra una Bondi Vis che gioca meravigliosamente, i biancoazzurri stringono le maglie in difesa e giocano attacchi molto ben organizzati, recuperando prima lo svantaggio per poi provare ad allungare, ma i padroni di casa non ci stanno, la gara diventa equilibrata e giocata punto a punto, a 10’ dalla fine sono i biancoazzurri ad essere davanti, 60 a 62. Ultimo quarto che deciderà chi sarà la squadra a salire, le due squadre giocano punto a punto, una gara bellissima, poi la Bondi Vis ha la forza di dare una spallata alla partita ed allunga, i nostri ragazzi vanno sopra le righe e conducono in porto una vittoria fantastica, 78 a 83 il risultato finale, che vale la Promozione in Divisione Regionale 2.A fine gara un Bonora visibilmente commosso ha detto alla squadra: ” Ragazzi, voglio ringraziarvi di cuore per questa stagione incredibile. Avete dimostrato grinta, determinazione e un grande spirito di squadra. Ogni partita dei playoff è stata stellare e il merito di questa promozione è tutto vostro. Sono orgoglioso di ognuno di voi, continuate a divertirvi insieme, grazie per questa annata indimenticabile”
BORDERLINE BO – BONDI VIS 2008 78 – 83
Parziali: (21-20; 41-36; 60-62)
Tabellini:
Bondi Vis: Gilli 21, Santi 11, Gullini 23, Garuti 2, Salvi (k) M. 6, Bigoni 15, Giombi, Dell’Infante, Rossi 5, Benetti.
All. Bonora.

UNDER 19 UISP: LA BONDI VIS CHIUDE LA STAGIONE CON UNA SCONFITTA A CREVALCORE.
Ultima giornata della seconda fase del campionato UISP per i ragazzi di Bonora e Bacilieri. Buonissima partenza da parte dei giovani biancoazzurri che grazie a buonissime percentuali dall’arco riescono ad allungare anche sul +7. Nel secondo quarto cambia totalmente la partita, Crevalcore si schiera a zona e i nostri ragazzi vanno in difficoltà permettendo troppi contropiedi e prendendo scelte troppo affrettate. Nel secondo tempo la storia non cambia e Crevalcore scappa addirittura sul + 30, un’ottima reazione nell’ultimo quarto permette alla Bondi Vis di ricucire lo svantaggio fino ad arrivare sul punteggio finale di 72-54. Peccato perché nel primo quarto i ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare! FORTITUDO CREVALCORE – BONDI VIS 72 – 54 Tabellini: Bondi Vis: Germenji 20, Bettoli 13, Traina 6, Govoni 2, Veronesi, Gandini 3, Cavallini 4, Guerrini, Buzzoni 6. All. Bacilieri.

UNDER 16 CSI: SCONFITTA NELL’ULTIMA TRASFERTA DI CAMPIONATO PER I RAGAZZI DI COACH BRILLI.
Termina qui la stagione degli Under 16 CSI Bondi Vis allenati da coach Brilli, sconfitti in semifinale per il 5°-8° posto del girone GOLD, dalla Benedetto 1964 Cento.
Partita dal sapore da campetto, con i nostri ragazzi poco concentrati e forse già con la testa in vacanza, che in attacco non riescono a trovare facilmente la via del canestro e in difesa timorosi a rimbalzo, regalano tantissimi doppi possessi agli avversari. La partita termina 47 – 21 per i centesi, ma il bilancio della stagione è più che positiva, con i vissini che sono migliorati sia singolarmente, che come gruppo squadra.
BENEDETTO 1964 CENTO – BONDI VIS “A” 47 – 21
Parziali: (15-3; 23-9; 33-15;)
Tabellini:
Bondi Vis A: Ambata, Bertoncelli, Cavallini 1, Zavatti 5, Curzola, Donati 4, Dmishko, Veronesi 7, Milani, Implatini 4.
All. Brilli.

UNDER 15 ECCELLENZA: LA BONDI VIS LOTTA CON TUTTE LE FORZE MA A VINCERE È LA FORTITUDO.
Partita di ritorno della semifinale del trofeo Emilia-Romagna che vede la Bondi Vis di coach Dalpozzo affrontare in trasferta la SG Fortitudo. Primi due quarti che vedono la Bondi Vis giocarsi la partita a viso aperto riuscendo a rimanere sempre a contatto con la squadra avversaria. La Bondi Vis nonostante in difesa faccia molta fatica, riesce a trovare buoni canestri di squadra riuscendo ad arrivare all’intervallo sul 41-33. Nei successivi due quarti la Fortitudo inizia a far la voce grossa anche in difesa riuscendo a limitare i nostri ragazzi e così facendo riesce a scappare via, prima sul 69-48 a fine terzo quarto, per poi finire la partita con il punteggio di 85-54. Bondi Vis che nonostante il risultato, ha lottato fino alla fine riuscendo comunque a rimanere in partita per metà gara contro una squadra molto più fisica che più pronta tecnicamente.

SG FORTITUDO – BONDI VIS 2008 85 – 54 Parziali: (18-15; 41-33; 69-48) Tabellini: Bondi Vis: Pasquini, Izzi 9, Gabruk, Cicognani 7, Ziosi 2, Lorito 4, Boni 5, Deserti 10, Leprini 2, Motta 7, Tiogo 8. All. Dalpozzo, Ass. Filieri.


UNDER 13 ÉLITE: UN GRANDE PRIMO TEMPO POI BLACKOUT: MA NEL FINALE LA SPUNTA LA BONDI VIS! Ultima giornata del Girone Coppa Primavera per i ragazzi di coach Cavara, che affrontano l’International Imola nella sfida che mette in palio il primo posto e la possibilità di giocarsi l’eventuale gara 2 della Finale sul proprio parquet di casa. Primo quarto dove i biancoazzurri con buona intensità in entrambe le metà campo, pagando qualche disattenzione difensiva soprattutto a rimbalzo, ma producendo dall’altra parte soluzioni continue da contropiede e a difesa schierata. 23-15. La Bondi Vis continua a giocare con grande ritmo nel secondo periodo, alzando l’aggressività difensiva e conquistando adesso palle vaganti e rimbalzi importanti. I ragazzi allungano con decisione trovando fiducia e belle trame corali, trovando il +20. Nel finale qualche errore punito immediatamente dalle qualità ospiti, ma all’intervallo il tabellone segna 47-30. È dal rientro dagli spogliatoi però che si accende tutta un’altra partita. Dopo l’iniziale +19, la Bondi Vis cala d’intensità difensiva e concede ad un’Imola più decisa e pronta a recuperare il gap. In attacco, si fatica a ritrovare il ritmo dei primi 20 minuti e i 6 punti segnati in tutto il periodo ne sono la piena dimostrazione. 53-49. Nel quarto periodo si rivedono buone soluzioni offensive, ora con importanti contropiedi concretizzati. Imola ha tutta un’altra faccia e la gara si rende spettacolare con continui botta e risposta. I ragazzi hanno il merito di tirare fuori compattezza nei momenti più delicati del match, seppur con attimi di frenesia e poca lucidità. La Bondi Vis infatti si mantiene sempre avanti e la spunta in un finale combattutissimo, vincendo per 71-68. Un primo tempo di grande ritmo e intensità ha portato la Bondi Vis a comandare la partita, divertendosi e trovando belle soluzioni corali, diverse anche non concretizzate. Nei secondi 20 minuti, è Imola a reagire con carattere punendo il calo vissino. Tuttavia, in un ultimo periodo combattutissimo, i biancoazzurri ritrovano anche quasi la doppia cifra di vantaggio e si compattano nei minuti più delicati aggiudicandosi così il primo posto nel Girone. Ora attesa per l’avversario nella semifinale, probabilmente Benedetto 1964 Cento, in gara secca al Palapalestre.

BONDI VIS 2008 – INTERNATIONAL IMOLA 71 – 68 Parziali: (23-15; 47-30; 53-49) Tabellini: Bondi Vis: Custodio 8, Frignani 10, Masarati 16, Bertelli, Tilkens Garcia, Lo Schiavo (K) 16, Bonazza 2, Turola 12, Mardoda 7, Zamboni. All.re Cavara, Ass. All.re Bacilieri.