BASKET. TRIANGOLARE DI BONDENO, OTTIMO TEST PER DESPAR 4 TORRI

Bondeno. Continua la preparazione al campionato per la Despar 4 Torri di coach Dalpozzo con due incontri da venti minuti nel penultimo appuntamento prestagionale: nel triangolare organizzato dalla Matilde Basket, i granata hanno affrontato nel primo mini incontro i padroni di casa, e poi, nel secondo, gli Stars Basket Bologna.

Matilde Basket Bondeno 23 – 37 Despar 4 Torri (12-17)
Despar 4 Torri: Bianchi, Caselli 2, Grazzi 2, Pusinanti 3, Beccari 2, Bertocco 12, Cristoni 7, Dalpozzo M. 2, Cattani 2, Petrolati, Mujakovic 4, Marchetti 1. All.: Dalpozzo D.
La Despar se la vede nella prima partita di serata con la Matilde Basket dei tanti ex: Rizzatti, Pozzessere, Gavagna e l’assente Ciaroni.
Squadra ben attrezzata di DR3 e dal roster importante, gli arancioblu nelle battute iniziali mettono un po’ di apprensione alla 4 Torri: i granata, ben presenti a rimbalzo, litigano con il ferro e buttano al vento qualche palla di troppo, almeno fino alla tripla del sorpasso di Bertocco, seguita dall’allungo di Mujakovic sul 6-11. La Matilde tira con basse percentuali, e Dalpozzo sulla sirena firma il 12-17 della prima metà di gara. Al rientro la Despar piazza l’immediato break decisivo: Grazzi, Beccari e Cristoni segnano i canestri del 17-31. La 4 Torri è più aggressiva e compie scelte giuste in attacco, la Matilde, invece, cerca di rendere meno amaro il parziale con Costanzelli, ma non basta. La Despar tocca anche il +15, e chiude con una vittoria il primo incontro 23-37.

Despar 4 Torri 38 – 24 Stars Basket Bologna (20-12)
Despar 4 Torri: Bianchi 3, Caselli 9, Grazzi 5, Pusinanti 3, Beccari 6, Bertocco 10, Cristoni, Dalpozzo M., Cattani, Petrolati, Mujakovic, Marchetti 2. All.: Dalpozzo D.
Le buone impressioni destate dalla Despar sono confermate nel secondo incontro contro gli Stars Basket di Bologna, squadra che i granata incontreranno nel Girone B di DR1.
Sono i bolognesi, però, a sorprendere la 4 Torri: è 0-6 secco con due triple. I ferraresi prendono le misure agli avversari, e ingranano la marcia giusta: Bertocco e uno scatenato Caselli regalano il 10-6 alla Despar, che scappa fino al +10 con Beccari. Gli Stars accorciano sulla sirena, e il parziale dice 20-12 per la 4 Torri.
La gara si fa confusionaria, e i bolognesi ne approfittano per rifarsi sotto con due triple: sul 22-18 Pusinanti e Beccari restituiscono un margine di tranquillità ai granata, che con Grazzi dilagano fino al +14. È questo lo scarto finale: termina 38-24.

La 4 Torri ritorna a casa con tante certezze ma anche molti aspetti da sistemare in vista dell’inizio del campionato. Nell’ultimo test prima dell’esordio, la Despar incontrerà al Pala 4T il Lusa Basket Massa (DR1, Girone C), venerdì 27 settembre alle ore 21:00.