BASKET. LA GIARA CADE A FRASCATI MA SI QUALIFICA
Dopo aver vinto di 23 lunghezze l’andata contro il Club Basket Frascati, la Giara Vigarano del coach Claudio Bagnoli, priva della lunga Meglioli, è stata battuta per 77-69 nel match di ritorno sul parquet di Monte Porzio Catone. Sconfitta indolore, per capitan Sofia Armillotta e compagne, che si sono qualificate al secondo turno di spareggio contro Campobasso, che ha battuto due volte Ancona. Dopo aver chiuso il primo quarto sotto 23-17, controllando comunque le sorti della gara in terra romana, durante il secondo quarto Vigarano si complica le cose realizzando solamente 10 punti, contro i 21 di Frascati, che va all’intervallo sul 44-27, avanti di 17 lunghezze. Le cose cambiano completamente dopo la pausa lunga. La Giara ritrova quella fluidità offensiva mancata nel secondo periodo, segnando ben 29 punti nella terza frazione, chiusa 61-56, sotto di 5 punti. L’accesso al secondo turno di spareggio è sempre più vicino e l’ultimo quarto ha visto la Giara controllare il tentativo di allungo delle romane.
Il Tabellino:
Mattioni ne, Pelacani ne, Conte 2, Tintori 24, Anyia, Feoli 19, Di Mauro, Gonzalez 8, Cavalli 2, Armillotta 14. All.Bagnoli.
“Siamo partiti molto contratti e in difficoltà, ha detto Coach Claudio Bagnoli, al termine della gara, l’assenza di Meglioli ci ha creato dei problemi sotto canestro, anche se, tutte le giocatrici che hanno giocato in quel ruolo, a partire da Cavalli, continuando con Di Mauro, bravissima nel finale, e Onyia, che pure ha giocato pochi minuti, hanno dato il proprio contributo. A metà del terzo quarto siamo andati sul -22, dopo di che abbiamo recuperato grazie al tiro da fuori, che non ci aveva sostenuto all’inizio, abbiamo fatto un clinic sul tiro da fuori e abbiamo cambiato le sorti del match. Gli ultimi 5’ abbiamo giocato con il cronometro, un canestro di Armillotta, uno di Feoli e la bomba finale di Tintori hanno chiuso il match”.