BASKET. IN 200 PER L’AMICHEVOLE TRA FERRARA E ARGENTA
Almeno 200 persone per l’esordio stagionale dell’Adamant Ferrara, in un caldo giovedì di agosto nel primo test amichevole. Per Coach Benedetto, anche le indicazioni sul campo cominciano già ad essere confortanti: l’argentino Santiago sembra già integrato, Turini si dimostra un cecchino dall’arco, ma nel complesso è il gruppo a convincere. Sabato si replica a Cento, contro un avversario di caratura decisamente superiore, per continuare a crescere e a migliorare. Basket Ferrara Adamant riparte nel segno del capitano, subito due triple a bersaglio per Drigo e 8-0 dopo due minuti: il divario tecnico tra le due squadre si nota, ma dall’altra parte l’ex di turno Manias prova a tenere in scia Argenta (10-5). Primi tre punti in maglia biancazzurra anche per Turini, si iscrive a referto anche Santiago: al 7’ è 18-11, poi la Cestistica si mette a pressare a tutto campo e Ferrara soffre un po’ il ritorno degli avversari. L’Adamant sgasa a inizio secondo parziale e nel giro di due minuti piazza un break di 10-1 sulle ali di Santiago e Turini, infallibile dall’arco dei tre punti: Ferrara fa vedere già buonissime cose e al 7’ della seconda frazione il parziale è 21-2, con Argenta che per tutti i dieci minuti non segna mai dal campo. Marchini si sblocca ad inizio ripresa, dopo di lui Tiagande, e l’Adamant risponde presente anche in difesa: tanti i palloni sporcati, e in attacco quando le bocche da fuoco si accendono le percentuali diventano altissime. Il parziale della terza frazione è 31-16, mentre nell’ultimo quarto esce fuori un po’ di stanchezza e la lucidità viene meno: i biancazzurri lo portano a casa 18-11, e si preparano al test di sabato a Cento.
ADAMANT FERRARA – SIMA BIO ARGENTA 24-18; 25-8; 31-16; 18-11
FERRARA: Dioli, Cazzanti, Sackey, Drigo, Santiago, Tio, Solaroli, Turini, Ballabio, Braga, Marchini, Yarbanga. All. Benedetto.
ARGENTA: Farina, Federici, A. Lusardi, Tumiati, Magnani, G. Reggiani, F. Lusardi, Manias, Jasharoski, Alassio, Boggian, Reggiani, Trinca. All. Ortasi.
Spettatori: 200 circa.
Foto Ferrara Basket