BASKET. I RISULTATI DELLE SQUADRE VIS ROSA NEL WEEKEND

SERIE B

Lotta per quaranta minuti, ci crede fino alla sirena ma alla fine deve lasciare strada alle avversarie. In casa Istituti Polesani Vis Rosa rimane comunque la soddisfazione per la buonissima prestazione offerta a Cesena, sul campo di una squadra che sta lottando per le posizioni di medio-alta classifica, e che ha dovuto faticare e non poco per avere le meglio delle ragazze di Coach Vaianella. Avanti 9-21 al 10’ grazie ad un ottimo primo quarto di gioco, la Vis Rosa mantiene il vantaggio all’intervallo lungo sul 22-31, prima di subire la rimonta delle padrone di casa nella ripresa: al 30’ è 41-41, poi nell’ultimo quarto entra in gioco anche un po’ di stanchezza e Cesena allunga fino al 60-53. Diverse assenze in casa ‘vissina’ hanno ridotto le rotazioni e costretto almeno un paio di giocatrici a fare gli straordinari. Prossimo impegno sul campo di Magika Castel San Pietro Terme.

NUOVA VIRTUS CESENA – ISTITUTI POLESANI VIS ROSA FERRARA 60 – 53 (9-21; 22-31; 41-41):

ISTITUTI POLESANI VIS ROSA: Colombani 13, Targa 5, Bragaglia ne, Zampini, Basaglia 2, Nako Moni Luma 8, Salvadego 11, Perfetto 4, Sorpresi ne, Tassinari ne, Sorrentino 10. All. Vaianella.

IL TURNO – 22ª GIORNATA

Magik Rosa Parma-Peperoncino Libertas ng, Pall. Scandiano-Bsl San Lazzaro 80-53, Puianello Basket Team-Basketball Sisters 72-65, Basket Cavezzo-Faenza Basket Project 65-56, Libertas Rosa Forlì-Magika Castel San Pietro 50-80, Fulgor Fidenza-Rimini Happy Basket 53-54, Valtarese-Fiore Valdarda 64-86, Virtus Cesena-Istituti Polesani Vis Rosa Ferrara 60-53.

CLASSIFICA:

Basket Cavezzo 44 punti; Puianello 36 punti; Fiore Valdarda 34 punti; Basketball Sisters, Magika Castel San Pietro 32 punti; Rimini Happy Basket 30 punti; Virtus Cesena, Valtarese 22 punti; Pall. Scandiano, Bsl San Lazzaro, Faenza Basket Project 20 punti; Fulgor Fidenza 18 punti; Peperoncino Libertas, Magik Rosa Parma 8 punti; Istituti Polesani Vis Rosa Ferrara 4 punti; Libertas Rosa Forlì 0 punti.

 

UNDER 19 REGIONALE

Una sconfitta che brucia per l’Under 19 Regionale di coach Vaianella, che cade in casa contro Magik Parma con il punteggio di 51-57. Le ferraresi hanno condotto la partita per tre quarti, ma un crollo nel finale ha permesso alle ospiti di completare una rimonta incredibile. La Vis Rosa parte forte, dominando il primo e il secondo quarto con un gioco fluido e una difesa attenta. A metà del terzo periodo, il vantaggio tocca il +18, dando l’impressione che la gara sia sotto controllo. Ma da quel momento in poi, la luce si spegne: Magik Parma trova fiducia e inizia a segnare con continuità, piazzando tre triple consecutive che spezzano il ritmo delle padrone di casa e accorciano le distanze. Nel quarto periodo, la stanchezza e la pressione si fanno sentire per la Vis Rosa, che fatica a reagire all’aggressività delle avversarie. Magik Parma completa il sorpasso e chiude la partita con maggiore lucidità, portando a casa una vittoria pesante. Un’occasione sprecata per le ferraresi, che avevano la partita in pugno ma hanno subito un blackout fatale nel finale di gara. Ora bisogna ripartire dagli aspetti positivi, lavorare sulla gestione dei momenti difficili e voltare pagina in vista delle prossime sfide.

VIS ROSA FERRARA – MAGIK ROSA PARMA 51 – 57 (19-10; 32-19; 47-40):

VIS ROSA: Dovesi 15, Nako Moni Luma 10, Tassinari 9, Losi 5, Magnani C. 4, Magnani A. 2, Spensieri 2, Roversi 2, Bragaglia 2. All. Vaianella; Ass. Fabbri, Puliatti.

 

UNDER 13 

Si è conclusa la prima fase del campionato Under 13 Femminile con il match di recupero tra Diablos Sant’Agata e Vis Rosa. Le ‘vissine’ scendono in campo un po’ distratte affrontando le avversarie con molta leggerezza: il primo quarto è a senso unico, meglio nel secondo ma il divario si fa ampio. Rientrate dall’intervallo le ragazze di Vis Rosa provano a recuperare, ma la via del canestro è ancora molto lontana e purtroppo i molteplici errori da sotto canestro fanno sì che la differenza tra le due compagini si allunghi sempre di più.
DIABLOS SANT’AGATA – VIS ROSA FERRARA 61 – 39
VIS ROSA FERRARA: Bravi 6, Cantelli 10, Maron 4, Bovio 7, Badalì 10, Madia 2, Massari, Salvi. All. Campana.

 

 CSI FEMMINILE

Partita che si decide agli ultimi possessi dell’ultimo minuto di gioco. La formazione di casa vince per la maggior precisione dalla linea del tiro libero un incontro che per lunghi tratti sembrava favorevole alle ragazze ferraresi. Vis Rosa ancora in emergenza per le numerose assenze gioca l’incontro con appena otto effettivi. Dopo una partenza sprint delle persicetane, le ragazze di Coach Brandini passano a ‘zona’ e creano problemi offensivi alle avversarie. In attacco, pur con qualche errore, la Vis segna con più continuità e a dieci minuti dal termine sono cinque le lunghezze di vantaggio in una partita a basso punteggio. Peccato per il finale amaro ma la Vis Rosa avrà subito la rivincita il prossimo 4 marzo.

SAN GIOVANNI IN PERSICETO – VIS ROSA FERRARA 44 – 41 (13-12; 20-26; 30-35):

VIS ROSA: Latino 13, Migliardi 12, Porcelli 3, Cappellari 2, Zanatta 4, Ronzani 5, Romoli 2, Gabbioli, Zerbini ne. All. Brandini; Ass. Brunetti.

Foto Vis Rosa Basket Ferrara