BASKET. GIOVANILI SBF, I RISULTATI DELLE PARTITE
La settimana delle formazioni giovanili di Scuola Basket Ferrara parte dalla quinta sconfitta in cinque partite disputate in campionato per l’Under 19 Gold: a Vignola finisce 75-49 una gara in cui i ragazzi di coach Campi pagano le solite difficoltà a trovare la via del canestro, complici pure tre assenze importanti. C’è necessità di continuare a lavorare in palestra per trovare le giuste soluzioni e centrare la prima vittoria che potrebbe sbloccare un gruppo che ha bisogno di tempo per conoscersi a fondo.
Si registra invece la bella affermazione esterna dell’Under 17 Gold, che si riscatta dopo la debacle interna contro Argenta: a Forlì, la Scuola Basket passa 56-78 e centra due punti importanti che danno morale e fiducia in vista dei prossimi impegni. Non riesce a trovare continuità l’Under 15 Gold di coach Morea, che cede il passo a Pianoro (68-63) contro i padroni di casa al termine di una gara combattuta nella quale non è arrivata la sferzata decisiva nel finale. Passando ai gruppi Silver, l’Under 19 si è vista rinviare a mercoledì 20 novembre il match contro Vis Persiceto, mentre l’Under 17 si è imposta sul difficile campo di San Giorgio di Piano col punteggio di 56-59. Netta sconfitta per l’Under 15 Silver, che cede il passo 114-23 di fronte alla più quotata Gallo: un gruppo che ha bisogno di crescere lavorando assieme ed individualmente su alcuni aspetti fondamentali del gioco. Arriva un passo falso anche per l’Under 13 Silver, sconfitta da Molinella per 69-38.
In Divisione Regionale 2, invece, bellissima vittoria casalinga per il gruppo guidato da Nicola Schincaglia: al Palavigarano Sbf conduce per larga parte del match e alla fine ha la meglio 68-50 sui bolognesi di Basket Village Granarolo, centrando la seconda vittoria in campionato. Un avvio di stagione convincente, che oltre ai due successi ha visto Sbf lottare punto a punto nelle altre due partite, perse soltanto per alcuni dettagli: per una squadra neopromossa, in ogni caso, segnali positivi su cui basare il lavoro in palestra delle prossime settimane.
Chiusura dedicata al baskin: nella prima giornata di campionato, Scuola Baskin Ferrara cede 66-70 a Molinella.
Foto Nicolò Mazzini Scuola Basket Ferrara