BASKET. DR3, MATILDE BONDENO TROPPO FORTE PER LA DESPAR 4 TORRI
Non è riuscita l’impresa, ma ha messo tutto in campo la Despar 4 Torri di Coach Federico Tani nel proibitivo incontro contro la Matilde Basket Bondeno. Nel sesto turno d’andata di Divisione Regionale 3, come da pronostico i granata lottano ma soccombono contro una squadra formata da giocatori di tutt’altra categoria. Il 3-0 iniziale illude il pubblico di casa, perché gli arancioblu dei tanti ex granata di turno si mettono immediatamente in controllo del match per il 6-21 di fine primo quarto. Nel secondo periodo la Despar prende le misure, e riesce in qualche modo a contenere i danni limitando il parziale: è 19-35 al riposo lungo. Al rientro sul parquet la Matilde dilaga e chiude definitivamente i conti sul 25-67 di fine terzo periodo. Alla 4 Torri, però, va la magra consolazione di vincere l’ultimo parziale (14-13) e di tenere sotto i cento punti segnati un’avversaria di altissimo livello, costruita per categorie decisamente superiori. Al Pala Aeffe Bondeno vince 39-80, ma la Despar chiude il 2024 con la consapevolezza di aver disputato una buona gara, e di poter dire la propria, nell’arco della stagione, nell’inseguimento al secondo posto nella classifica del Girone G.
Despar 4 Torri 39 – 80 Matilde Basket Bondeno (6-21; 19-35; 25-67)
Despar 4 Torri: Marianti Spadoni 9, Bonaguro A. 8, Gambale 7, Pevere 5, Maizi 4, Bernardi 2, Vuocolo 2, Corradino 2, Aboulfath, Bonaguro C., D’Angelo, Fels. All.: Tani.
Matilde Basket Bondeno: Santini 8, Gavagna 24, Ramazziotti 6, Costanzelli 9, Preti, Pozzessere 6, Agusto 11, Schiaffino 4, Fabbri 12. All.: Messini D’Agostini.
Arbitri: Baraldi, De Cesare.