BASKET. DR1, LA CORAZZATA DESPAR ABBATTE ANCHE I BOMBERS
Non sente il peso delle due trasferte molto ravvicinate la Despar 4 Torri. A distanza di quarantotto ore dal successo su Masi, anche i Bombers devono arrendersi alla truppa di Dalpozzo, che centra il diciottesimo successo di stagione.
Come da previsioni, i Bombers partono agguerriti con il 4-0 firmato da Damiano e Buriani, che con la tripla allunga sul 7-2. I padroni di casa tirano con ottime percentuali, la Despar, però, non è da meno, e con Cattani e Bertocco agguanta il pari a quota 13. Il sorpasso arriva con il canestro di capitan Pusinanti: il 19-18 di Albertazzi è ribaltato dai cinque punti di Grazzi del 21-23 con cui si va al primo riposo corto.
Beccari è scatenato e con due triple apre il secondo parziale: un altro tiro dalla distanza di Dalpozzo fa scappare la Despar sul 23-32. I granata trovano i giusti meccanismi in attacco, e ancora Beccari, incontenibile, sigla il +11. Il minibreak di 4-0 è immediatamente ricucito con una difesa serrata e i canestri di Mujakovic e Bertocco, e nemmeno la zona crea problemi alla manovra offensiva della 4 Torri, che all’intervallo comanda sul 32-47.
Nella ripresa la gara si fa divertente: la Despar è in controllo, i Bombers provano a ridurre lo svantaggio, fino ad arrivare sul 41-53 con Gandolfi. Basta poco alla 4 Torri per respingere il riavvicinamento, grazie ai sette punti di fila di Bianchi e Ghirelli del +19: i granata adesso si divertono e fanno divertire, scollinando oltre quota venti punti di scarto, per il 44-71 di fine terzo parziale.
L’ultimo periodo vede i ritmi abbassarsi vertiginosamente, soprattutto nell’attacco della Despar, che non segna per qualche minuto; tuttavia non rischia niente nella metà campo difensiva, ormai completa padrona del match. Il massimo vantaggio di serata arriva sul +29, e le due squadre attendono solo la sirena finale: alla Palestra Pertini termina 57-79 per la 4 Torri.
Audace Bombers Bologna 57 – 79 Despar 4 Torri (21-23; 32-47; 44-71)
Audace Bombers Bologna: Damiano 5, Cornale, Marzioni 3, Bernardi 9, Gandolfi 14, Venturi 7, Albertazzi 10, Parchi 2, Buriani 7, Tamborino. All.: Scandellari.
Despar 4 Torri: Bianchi 9, Dalpozzo M. 3, Caselli 4, Grazzi 7, Mujakovic 8, Pusinanti 10, Beccari 13, Ghirelli 7, Bertocco 11, Cattani 7. All.: Dalpozzo D.
Arbitri: Menegardi, Simoni.