BASKET DR1. LA 4 TORRI, A LUGO, CERCA UNA VITTORIA CHE VALE IL 1° POSTO

Dopo il successo del XV “Città di Ferrara”, in casa Despar 4 Torri torna protagonista la prima squadra, che a due settimane dall’ultima uscita con Lugo farà visita proprio ai romagnoli nel recupero della terza giornata di ritorno della Fase Verde.

La gara di mercoledì 30 aprile al Pala Banca di Romagna di Lugo, con palla a due alle 20:30, diventa un crocevia fondamentale per le due squadre, in una classifica molto corta. Gli Aviators puntano a rifarsi e a trovare due punti per agguantare la vetta del girone con Despar e Persiceto.

La 4 Torri, invece, quando mancano solamente tre partite al termine della seconda fase, vuole riprendersi la testa solitaria del girone più equilibrato di questa seconda fase: ciò significherebbe giocare lo scontro diretto per le finali sul parquet amico del Pala Aeffe.

La Despar arriva con la fiducia dell’80-73 della gara di Ferrara, ma nelle ultime due partite ufficiali a Lugo hanno sempre avuto la meglio i biancoverdi: 70-51 nella post season del maggio 2022, e 82-67 nel novembre dello stesso anno, entrambe in C Silver.

IL CALENDARIO:

Giornata 2 ritorno: Raggisolaris Academy Faenza 75 – 83 Progresso Happy Basket; Aviators Lugo 87 – 55 Vis Persiceto.
Giornata 3 ritorno: Vis Persiceto 94 – 63 Raggisolaris Academy Faenza; Aviators Lugo – Despar 4 Torri.

LA CLASSIFICA:
Despar 4 Torri, Vis Persiceto 8; Aviators Lugo 6; Progresso Happy Basket, Raggisolaris Academy Faenza 4.