BASKET. BONDI VIS U17 ALLO SPAREGGIO PER LE FINALI NAZIONALI

Ultima giornata di ritorno della fase Interregionale del campionato Under 17 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Santi affrontare in casa l’Azzurra Trieste. Primo quarto dove è la Bondi Vis a partire forte riuscendo dopo 3 minuti a scappare via sul 13-0 grazie ad un attacco che si affida alla superiorità fisica dentro l’area. Trieste è costretta al time-out e al rientro mette in campo una difesa a zona che durerà tutta la partita e che metterà in difficoltà i biancoazzurri. Triste riesce a recuperare fino al 15-12 con coach Santi che questa volta chiama lui time-out. Al rientro i biancoazzurri tornano a segnare e riescono a scappare fino al +9 di fine primo quarto, punteggio 30-21. Nel secondo quarto la Bondi Vis segna con continuità riuscendo ad arrivare fino al +18 ma in difesa i biancoazzurri si prendono troppi blackout e così Azzurra Trieste riesce a diminuire lo svantaggio fino al 50-38 di fine secondo quarto. Dopo la pausa lunga nei successivi due quarti la Bondi Vis mette a posto la difesa e grazie ad un attacco che trova tanti canestri da dentro l’area in aggiunta ad alte percentuali di realizzazione da fuori, i nostri ragazzi riescono ad aumentare il vantaggio e a chiudere la partita già nel terzo quarto. Si arriva prima sul 77-52 di fine terzo quarto per poi terminare la gara con il punteggio di 105-68. Bondi Vis che arrivando terza in classifica dovrà affrontare una tra Roseto e Ancona nello spareggio secco in campo neutro. La vincente andrà alle finali nazionali. BONDI VIS 2008 – AZZURRA TRIESTE 105-68 Parziali: (30-21; 50-38; 77-52) Tabellini: Bondi Vis: Leprini 5, Ciaccia 4, Cerlinca M. 10, Etame 17, Agostini, Susanni 22, Cerlinca D. 5, Tiogo, Azzolin 7, Fall 22, Ficetti 13. All. Santi, 1° Ass. Dalpozzo, 2° Ass. Filieri.

DIVISIONE REGIONALE 2: A GALLO I RAGAZZI DELLA BONDI VIS CONSOLIDANO IL PRIMATO IN CLASSIFICA.
Venerdì scorso la nostra Divisione Regionale 2 della Bondi Vis di coach Dalpozzo vice Sannini, già prima in classifica dopo la vittoria su Peperoncino, ha chiuso in bellezza la prima fase espugnando anche il campo del Gallo Basket, formazione ostica e ben allenata da coach Mennitti che è riuscito a strappare il quarto pass a disposizione per i playoff. La consapevolezza di essere matematicamente già primi non ha tolto la voglia di vincere, ma sul parquet di Gallo, l’inizio della Bondi è a singhiozzi. Dopo l’11 a 5 per Gallo la Bondi Vis finalmente si sveglia e rifila un parziale di 10 a 0 che stordisce un po’ i padroni di casa che sul finale si riprendono e chiudono sotto di tre lunghezze, 17-20. Nel secondo quarto si gioca gran basket! La Bondi Vis recupera diversi palloni in difesa, prima comandati da Biolcati poi dal rientratane capitan Bacilieri. Si vola abbastanza di frequente in contropiede, e quando non c’è transizione i biancoazzurri trovano comunque il modo per bucare la retina. La difesa di Gallo ne risente e il parziale è 22 a 13 per i biancoazzurri (+12 Bondi Vis all’intervallo, 30-42). Al rientro in campo dopo i 10 minuti di intervallo, i ragazzi dei coach Dalpozzo-Sannini forse rientrano un po’ deconcentrati e demotivati, sia in attacco che in difesa. Gallo prova di punire, ma per fortuna sbaglia troppo e ricuce solo di cinque lunghezze. Dopo qualche richiamo dalla panchina da Coach Dalpozzo e vice Sannini, i ragazzi ritrovano la giusta intensità difensiva fatta vedere nei primi due quarti. Sono diverse le azioni offensive belle da vedere, con ottima circolazione di palla e tiri aperti presi senza forzare. Veramente una bella prova corale e convincente da parte dell’intero roster targato Bondi. Termina 49 a 68. Prossima gara martedì 7 Maggio alle ore 21:15, i quarti di finale di playoff dove la Bondi Vis sfiderà Atletico Borgo, quarta forza del girone C, al Palapalestre.
GALLO BASKET – BONDI VIS 2008 49 – 68
Parziali: (17-20; 30-42; 41-48)
Tabellini:
Gallo Basket: Corbucci 6, Arisaldi, Lomazzi 5, Ramponi N. 4, Zanetti, Mantovani 6, Gardenale 6, Mandini 2, Ramponi P. 6, Amal 8, Caiazza 6.
All. Mennitti
Bondi Vis: Dalpozzo A. 2, Cavallari 5, De Pisi 6, Agostini 5, Sadocco 11, Dalpozzo M. 13, Biolcati 8, Bacilieri (k) 7, Fall 6, Bianconi 5.
All. Dalpozzo D., Ass. Sannini F.

DIVISIONE REGIONALE 3: LA BONDI VIS DI BONORA PASSA D’AUTORITA’ A BUDRIO E CHIUDE IL GIRONE F SECONDA, ORA I PLAYOFF.
È terminato il girone di ritorno per la Divisione Regionale 3 della Bondi Vis che ha chiuso con una bella vittoria a Budrio e chiude il girone F al secondo posto. Partenza molto buona dei biancoazzurri che con un ottima difesa riescono subito a prendere il vantaggio su Budrio, 8 a 16 dopo i primi 10’. Nel secondo quarto Budrio reagisce e la gara diventa molto avvincente, si segna tanto da ambo le parti e alla pausa lunga la Bondi Vis è comunque avanti per 33 a 39. Dopo la pausa break decisivo dei nostri ragazzi che allungano e ipotecano la gara; infatti, chiudono a 10’ dalla fine avanti di 16 punti, 47 a 63.
Ultimo quarto di controllo, ogni tentativo avversario viene vanificato e così la Bondi Vis di coach Bonora porta a casa il foglio rosa con il punteggio di 61 a 79. A fine gara arrivava anche la notizia della vittoria a tavolino per 20 a 0 relativo alla gara di Copparo, che permette ai biancoazzurri di chiudere solitari al secondo posto dietro la capolista Scuola Basket Ferrara.

PALLACANESTRO BUDRIO 2012 – BONDI VIS 2008 61 – 79
Parziali; (8-16; 33-39; 47-63)
Tabellini:
Bondi Vis: Santi 2, Salvi F. 5, Gullini 25, Garuti 10, Salvi (k) M. 6, Bigoni 8, Melone, Giombi 4, Dell’Infante 6, Rossi 3, Benetti 2, Croccolo 8.
All. Bonora.

 

 

UNDER 19 UISP: LA BONDI VIS DI BONORA LOTTA MA CEDE ALLA DISTANZA AI METEOR RENAZZO.
Partita molto aperta e combattuta quella disputata dagli Under 19 Silver che disputano anche il campionato UISP, in casa dei Meteor Renazzo.
Primo quarto partenza con freno a mano tirato per i biancoazzurri che poi recuperano e chiudono sotto 16 a 10 il primo quarto.
Secondo quarto di marca Bondi Vis, infatti, i nostri ragazzi diventano padroni del campo, difesa molto attenta e attacco fluido fanno sì che i biancoazzurri vanno alla pausa lunga avanti 30 a 28.
Al rientro fotocopia del secondo quarto al contrario, con i padroni di casa che ora mettono in difficoltà i nostri ragazzi, e tornano avanti nel punteggio, 49 a 42 a 10’ dalla fine.
Nell’ultimo quarto la Bondi Vis cerca in tutti i modi di rientrare ma Renazzo risponde colpo su colpo e vince la gara per 62 a 49.
Ora la Bondi Vis affronterà la seconda fase giocando altre 2 partite, la prima in casa il 9 maggio alle 17:45 ancora contro i Meteor Renazzo, poi trasferta a Crevalcore con data di disputa gara ancora in via di definizione.

U19UISP: METEOR RENAZZO – BONDI VIS 62 – 49
Parziali: (16-10; 28-30; 49-42)
Tabellini:
Bondi Vis: Germenj 15, Veronesi 2, Grandi, Buzzoni, Govoni, Malisardi 15, Bettoli 10, D’Ambra 2, Cavallini 1, Davì 4.
All. Bonora.

UNDER 19 UISP: TROPPO FORTE LA LIBERTAS SAN FELICE PER LA BONDI VIS DI BONORA.
Nulla da fare lunedì 15 aprile per i ragazzi dell’Under 19 Silver di coach Bonora che disputano anche il campionato UISP, nella trasferta contro la Libertas San Felice.
Troppo il divario in campo, infatti già nel primo quarto partita segnata con il punteggio di 28 a 11.
Secondo quarto più equilibrato ma comunque i padroni di casa vanno alla pausa lunga avanti 44 a 20.
Terzo quarto che continua come i precedenti e Libertas che va a +35, 67 a 32, con la consolazione dell’ultimo quarto vinto dai nostri ragazzi mai domi nonostante il punteggio. Termina 84 a 40.
Ora ultimo impegno lunedì 22 aprile contro i Meteor Renazzo nel recupero.
U19 UISP: LIBERTAS SAN FELICE – BONDI VIS 84 – 40
Parziali: (28-11; 44-20; 67-32)
Tabellini:
Bondi Vis; Germenj 20, Veronesi 1, Guerrini 2, Buzzoni 10, Govoni, Bettoli 1, D’Ambra, Cavallini 6.
All. Bonora.

UNDER 17 SILVER: CEDE ALL’ULTIMA DI CAMPIONATO LA SQUADRA DI COACH VAIANELLA NON RIUSCENDO COSI’ AD ACCEDERE AI PLAY OFF…
Ieri, Lunedi 29 aprile si è disputata sul campo di Trebbo l’ultima di campionato per i ragazzi dell’Under 17 Silver della Bondi Vis di coach Vaianella. La partita è sempre stata in bilico, primo quarto che vede entrambe le squadre sul punteggio di 17. Secondo quarto che invece vede i biancoazzurri superare di 2 punti la squadra padrona di Casa. Si va nel team out lungo sul +2, 28 a 30. Il rientro in campo ha visto i ragazzi di Trebbo nettamente più vogliosi diportarsi a casa la partita. Troppi errori per i biancoazzurri permettono a Trebbo di finire il parziale 18-14, punteggio a 10’ dalla fine 46 a 44.
Ultimo quarto tutto da giocare, Trebbo schierato a zona mette in seria difficoltà l’attacco e la difesa, dove la Bondi Vis permette fin troppo agli avversari. Niente da fare, Trebbo riesce a superare di 4 punti, 57 a 53, i ragazzi di coach Vaianella che così finiscono terzi in classifica dietro Corticella non potendo accedere ai play off. Risultato molto spiacevole, ma che deve essere una grande lezione di motivazione per i ragazzi dell’Under 17 Silver.
VIS TREBBO – VIS 2008 57 – 53
Parziali: (17-17; 28-30; 46-44).
Tabellini:
Bondi Vis: Linguerri 4; Morea 4; Pepe 7; Borsetti 2; Micucci; Lambertini 9; Sammaritani 4; Pampolini 13; Ngoy 10; Gioffreda.
All.: Vaianella; Ass.: Federici.

UNDER 16 C.S.I. – GIRONE SILVER: BUONA PROVA PER I RAGAZZI DELLA BONDI VIS CONTRO LA CAPOLISTA.
Buona prova dei ragazzi della BONDI VIS B contro la capoclassifica F. FRANCIA di Zola PREDOSA, gara del campionato Under 16 CSI. Manca il coach Barlati , tocca quindi a coach Menghini farne le veci. Partono forte i ferraresi e con le bombe di Parente e Gulmini si mantengono avanti per tutto il primo quarto. Dall’altra parte è la fisicità di Ferraresi a fare la differenza. Alla prima sirena è ancora la Bondi Vis avanti per 20 – 17. Gli Zolesi però ci parlano su e ribadiscono di essere i primi della classe e di avere un anno in più degli avversari. Cominciano a controllare i rimbalzi ed allungano. Il break arriva con le raffiche di Pappadia e Ricci. Al 15’ siamo 22 – 32 e i biancoazzurri non riescono più tenere il passo. All’intervallo lungo 26 – 42. F. FRANCIA che ha messo la freccia ed è scappata via. La Bondi Vis non demorde. Coach Menghini alterna tutti i suoi uomini a referto, ma è Davide contro Golia e l’ultima vittoria di Davide risale a 3000 anni fa. Il match continua sulla falsariga del terzo quarto e termina sul 42 – 74. Manca ancora una gara e stavolta arriverà la LIBERTAS SAN FELICE, sabato 11 maggio ore 18:00, avversario molto più morbido. Chissà?
UNDER 16 C.S.I. – GIRONE SILVER – 2^ GIORNATA:
BONDI VIS 2008 B – F. FRANCIA ZOLA PREDOSA 42 – 74
Parziali: (20 – 17, 26 – 42, 34 – 58)
Tabellini:
BONDI VIS 2008: Gildone 5, Visentin 1, Turkhan , Bacilieri , Trombini 4, Farina , Gulinelli 6, Parente 5, Bouazizi , Poltronieri 2, Soriani 18, Degli Esposti 1.
F. FRANCIA: Cheli 6 , Guiducci 4, Pappadia 16, Petrillo 4, Veronesi 6, Enriquez 2, Ricci 7 , Signaroldi 8, Lumini 4, Cassanelli 3, Vacchi 6, Govifrascaroli 8.

 

UNDER 14 ÉLITE: PARTITA EQUILIBRATA MA LA SPUNTA LA S.G. FORTITUDO.
Gli Under 14 Élite dei Coach Spettoli e Pinca, martedì 30 Aprile hanno affrontato S.G. Fortitudo alle ore 19:40 presso il Palapalestre di Ferrara. Partita molto equilibrata, lottata fino all’ultimo secondo. Primo quarto vinto dai Ferraresi 16 a 15. Nel secondo quarto la Fortitudo inizia a realizzare con buone percentuali da 3 punti, questo affonda piano piano i biancoazzurri andando a guadagnarsi il secondo quarto con il parziale di 16 a 24. A metà gara S.G. Fortitudo avanti 39 a 32. Tornati dall’intervallo partita ancora in equilibrio, anche se la Bondi Vis riesce ad aggiudicarselo sul risultato di 19 a 18. A 10’ dalla fine gli ospiti ancora avanti per 57 a 51. Ultimo quarto che inizia con la squadra di casa sotto di 6. Bologna da fuori non sbaglia un colpo, 5 le triple che nell’arco della partita hanno gravato pesantemente sul risultato finale, ultimo quarto finito in pareggio 10 a 10, permette a S.G. Fortitudo di aggiudicarsi il match con il risultato di 61 a 67. Prossimo incontro Domenica 5 Maggio alle ore 11:30 presso il Palapalestre di Ferrara contro Benedetto 64 Cento.
BONDI VIS – S.G. FORTITUDO 61 – 67 Parziali: (16-15; 32-39; 51-57)
Tabellini: Bondi Vis: Caravita (C) 5, Ranzani 3, Cevinini 2, Lo Schiavo 2, Turola 5, Sammaritani 35, Carluccio 2, Gioffreda, Masarati, Scolamacchia 7, Marasigan.
All. Spettoli, Ass. Pinca.
UNDER 14 CSI: LA BONDI VIS SI FERMA AI QUARTI DI PLAYOFF, MA ESCE A TESTA ALTA DA CASTENASO. Ora di playoff nel campionato Under 14 CSI per i giovani vissini Under 13 di coach Cavara che, dopo essersi classificati ottavi nella seconda fase Gold, affrontano la ADS Castenaso, che ha chiuso in vetta alla classifica, in una gara secca, in territorio bolognese. I padroni di casa, in gran parte partecipanti all’Under 14 Élite, sono stati i primi avversari degli estensi nel campionato, match che vide la Bondi Vis cedere largamente e senza storia per 85-32. I ragazzi hanno tanta voglia di dimostrare i propri miglioramenti e, già dal primo quarto, sono evidenti i segnali positivi, la diversa intensità difensiva rispetto a mesi prima e buoni spunti contro la maggiore fisicità bolognese. Alla prima sirena il tabellone segna 20-13. Si inceppa qualcosa nel secondo periodo, dove la Bondi Vis fatica a trovare continuità offensiva e pecca di alcune disattenzioni punite immediatamente dalla più esperta Castenaso, che allunga decisa sul +20 all’intervallo, 41 a 21. Nella ripresa i vissini toccano anche il -30 ma con una grande reazione ed orgoglio rimangono concentrati nella gara, alzando decisamente il ritmo, trovando ottime difese che portano a palle recuperate, contropiedi e belle azioni corali che danno maggior fiducia con il passare dei minuti. Si ferma a 3 minuti dalla fine la rimonta estense, sul -15 palla in mano, da lì in poi equilibrio e risposte da una parte e dall’altra. Castenaso vola ai quarti aggiudicandosi la partita per 67-50. Si chiude qui il campionato Under 14 CSI per la Bondi Vis che, da sotto età, è riuscita ad affrontare tutti i match senza timori, trovando inizialmente tantissime difficoltà per le diverse proposte e richieste rispetto al proprio campionato Under 13. Una grande opportunità di crescita, chiusa contro l’avversario con cui questo cammino è cominciato, in una gara che ha messo in mostra i tanti limiti ma anche i tanti segnali incoraggianti per il percorso dei ragazzi. ADS CASTENASO-BONDI VIS 2008 67 – 50 Parziali: (20-13; 41-21; 57-29) Tabellini: Bondi Vis: Custodio, Botea 2, Farinella, Goberti 2, Masarati 22, Gurrieri 2, Bertelli 7, Tilkens Garcia, Lo Schiavo (K) 13, Bonazza, Mardoda 2. All.re Cavara, Ass. All.re Bacilieri.