BASKET. BONDI VIS, TUTTI I RISULTATI DELLE SQUADRE
UNDER 17 ECCELLENZA: UNA BRUTTA BONDI VIS È SCONFITTA PESANTEMENTE DALL’EA7 ARMANI MILANO.
Penultima giornata di ritorno della fase Interregionale U17 Eccellenza che vede affrontare la capolista e corazzata EA7 Armani Milano. Primo quarto dove la Bondi Vis riesce fino a metà quarto a rimanere attaccata all’Armani sul 12-10. Da questo momento l’Armani grazie alle percentuali al tiro altissime e complice anche una Bondi Vis che si spegne improvvisamente riesce a scappare via fino al 34-12. Secondo quarto dove la Bondi Vis non riesce mai a reagire e Milano giustamente ne approfitta per continuare a segnare fino al 61-16 di fine quarto. I successivi due quarti sono un continuo di quello appena visto con la Bondi Vis che prova una timida reazione solo nell’ultimo quarto. La partita si conclude sul 113-44 per l’Armani. Bondi Vis poco attenta e concentrata, probabilmente la più brutta della stagione che ora dovrà tornare in palestra per lavorare soprattutto a livello mentale in previsione dello spareggio per provare ad accedere alle finali nazionali. Prossima partita mercoledì 24 Aprile ore 17:15 contro O.F.P. AZZURRA TRIESTE al Palapalestre. ARMANI MILANO – BONDI VIS 2008 113 – 44 Parziali: (34-12; 61-16; 87-28) Tabellini: Bondi Vis: Leprini, Dalpozzo, Ciaccia, Cerlinca M., Etame 5, Agostini 4, Susanni 23, Cerlica D., Azzolin 2, Fall 4, Ficetti 6. All. Santi, Ass. Filieri.
DIVISIONE REGIONALE 2: I RAGAZZI DELLA BONDI VIS 2008 SBANCANO MASCARINO E VOLANO AL COMANDO DEL GIRONE D.
Giovedì 18 Aprile si è disputato il recupero della sesta giornata di ritorno che prevedeva lo scontro al vertice tra Peperoncino Basket e la Bondi Vis.
La Bondi Vis scende in campo con la consapevolezza dei propri mezzi e la voglia di riscatto.
La partita inizia a rilento da ambo le parti complice sicuramente la tensione, le difese sono subito fisiche come da previsione di coach Dalpozzo e Sannini; infatti, il primo quarto si chiude coi padroni di casa avanti per 14 a 13. Il secondo quarto è sulla stessa linea d’onda per quanto riguarda la Bondi Vis, che subisce la maggior fisicità e astuzia degli avversari. I biancoazzurri concedono troppo in difesa ed in attacco continuano ad avere basse percentuali dall’arco. Ciò permette ai padroni di casa di prendere il largo e di volare sul +11. All’intervallo lungo il tabellone segna 35 a 26 a favore dei padroni di casa. Il secondo tempo riprende con 2 tiri liberi+rimessa a favore di Peperoncino per un fallo antisportivo fischiato (sulla sirena del secondo quarto) a Frigatti che commette un’ingenuità lontano dalla palla. Nel terzo quarto i nostri ragazzi cambiano totalmente faccia e con forte intensità in difesa dal -10 rifilano un feroce parziale di 11 a 0 ritornando di fatto in partita. Dopo 30 minuti, il punteggio è di 47 a 46 per Peperoncino. Nell’ultimo quarto continuano le difese asfissianti e molto fisiche degli avversari, che però non fanno perdere la testa ai giovani biancoazzurri della Bondi Vis. Negli ultimi minuti succede di tutto: Bianconi anticipa un ribaltamento di lato e vola in contropiede che impatta la gara sul 59 a 59 costringendo il coach dei giallorossi al chiamare time-out.
I padroni di casa perdono un po’ la concentrazione e commettono un fallo antisportivo ingenuo su Agostini che fa 2/2 ai liberi.
Peperoncino non segna più, anzi commette un altro fallo ma questa volta su Dalpozzo, anch’egli glaciale ne mette dentro 2/2 anche lui per il +4 della Bondi Vis.
Gli ultimi secondi sono per i padroni di casa che rimettono la palla in campo e tentano la tripla dall’angolo stoppata dall’ottimo Dalpozzo che alla fine va a referto con 20 punti. Dopo una gara emozionante e tiratissima fino alla fine, i ragazzi della Bondi Vis vincono con il punteggio di 63 a 59, volando in testa alla classifica e ribaltando anche la differenza canestri dell’andata.
Una menzione particolare va a Biolcati per la super prestazione difensiva per tutto il match.
Prossimo incontro la 13^ e ultima giornata del girone di ritorno che si giocherà venerdì 26 aprile alle ore 21:15 in trasferta contro il Gallo Basket presso il PALAZZETTO, Via Europa 2 – Loc. Gallo.
PEPERONCINO BASKET – BONDI VIS 2008 59 – 63
Parziali: (14-13; 35-26; 47-46)
Tabellini:
Peperoncino: Bardasi 19, Vinci 2, Ballandi 15, Tolomelli 4, Balducci, Giunchedi, Secchiaroli 1, Salmi 7, Brochetto D. (k), Cristofori 2, Benfenati 2, Nannetti 7.
All. Brochetto L., Ass. Caffagna.
Bondi Vis: Dalpozzo A., De Pisi, Agostini 9, Bondesani, Sadocco 5, Dalpozzo M. 20, Jovanovic 4, Biolcati 14, Frigatti 4, Bacilieri (k), Fall, Bianconi 7.
All. Dalpozzo D., Ass. Sannini.
DIVISIONE REGIONALE 3: LA BONDI VIS DI BONORA CON UN ULTIMO QUARTO SUPER PORTA A CASA IL FOGLIO ROSA CONTRO IL VENI.
La Divisione Regionale 3 della Bondi Vis batte a domicilio il Veni Basket e rimane nei vertici della classifica del girone F.
Partenza super dei biancoazzurri che con una buonissima difesa che lascia solo 9 punti agli avversari, scappa subito via e chiude il primo quarto avanti 20 a 9.
Nel secondo quarto reazione ospite che recupera qualche punto e si va alla pausa lunga con il punteggio di 32 a 24.
Al rientro, nel terzo quarto, Veni Basket continua a recuperare punti, ma prontamente i biancoazzurri rispondono agli ospiti, tenendo il distacco a 6 punti a termine quarto, 46 a 40.
Nell’ultimo quarto la Bondi Vis sale di nuovo in cattedra, diventa padrona del campo e dà la spallata alla gara con un parziale di 26 a 12, chiudendo con la vittoria per 72 a 52.
Prossima gara il recupero della nona giornata di ritorno, in trasferta a Copparo, venerdì 26 aprile alle ore 21:15, contro l’Antares Basket presso il Palasport di Copparo
BONDI VIS 2008 – VENI BASKET 72 – 52
Parziali: (20-9; 32-24; 46-40)
Tabellini:
Bondi Vis: Santi 5, Salvi F. 13, Gullini 16, Garuti 8, Salvi M. (k) 7, Bigoni 8, Melone 3, Giombi 1, Dell’Infante 4, Rossi 2, Benetti 5.
All. Bonora D.
Veni Basket: Angelini, Coppetta 12, Magli 8, Musghi, Saccenti 10, Maini 7, Pace 3, Tattini, Dymjylja, De Falco 10, Riolo 2.
All. Bonora I.
UNDER 19 SILVER: LA BONDI VIS CHIUDE IL CAMPIONATO CON UNA VITTORIA A QUISTELLO. Partita quasi mai in discussione giocata sabato sera dai ragazzi di coach Bonora e Bacilieri che, con tanto rammarico, chiudono la stagione regolare al quinto posto. Partenza sprint dei giovani biancoazzurri che, trovando ottime soluzioni in contropiede e chiudendo bene la via del canestro agli avversari si trova avanti di 10 lunghezze dopo il primo quarto per 17-27. Secondo parziale dove la Bondi Vis prova a scappare via e chiudere subito la partita, una buona reazione dei padroni di casa permette a Quistello di tornare sotto la doppia cifra di svantaggio ma una tripla segnata negli ultimi secondi ci manda all’intervallo sul punteggio di 33-43. Al rientro in campo la Bondi Vis preme sull’acceleratore come nel primo quarto e, nonostante la zona avversaria non va in difficoltà e allunga il vantaggio sul punteggio di 46-60. Partita che sembra conclusa ma una reazione d’orgoglio da parte dei padroni di casa permette di tornare sul meno 8 a 2 minuti dal termine, i biancoazzurri sono bravi a non andare nel pallone e senza troppe difficoltà portano a casa l’ultimo foglio rosa dell’anno con il punteggio di 65-74. Peccato per le due partite perse allo scadere perché hanno compromesso il passaggio alla fase successiva… Nonostante ciò, coach Bonora e Bacilieri si ritengono soddisfatti per il miglioramento dei ragazzi durante la stagione. POL. QUISTELLO – BONDIVIS 2008 65 – 74 Parziali: (17-27, 33-43, 46-60). Tabellini: Bondi Vis: Caravita 26, Germenji 19, Frilli 14, Malisardi 8, Pellegrini 7, Veronesi, Bettoli, Buzzoni, Guerrini. All. Bonora, Ass. Bacilieri.
UNDER 16 CSI GIRONE FINALE: NULLA DA FARE PER LA BONDI VIS “A” DI BRILLI CONTRO VERGATO.
Termina con una sconfitta il girone GOLD Under 16 CSI per la Bondi Vis “A”, priva di tanti giocatori, per una trasferta non comoda, in quel di Vergato.
I bolognesi partono forte, i nostri ragazzi nel primo quarto rimangono con la testa negli spogliatoi, chiudendo in svantaggio, con un impietoso 17-2 il primo parziale.
Reazione dei biancoazzurri nel secondo quarto, con i soliti Toffanin e Zavatti, che terminano la partita con 9 e 10 punti, gli unici che provano a scuotere i propri compagni e credere ad una rimonta. All’intervallo si va con il punteggio di 32-19.
Negli ultimi due quarti i biancoazzurri mollano ed il resto è garbage time.
Alla fine, saranno 28 i punti di differenza tra le due squadre. Termina 63 a 35.
POL. ZANNI VERGATO – BONDI VIS A 63 – 35
Parziali: (17-2; 32-19; 48-26; 63-35)
Tabellini:
Bondi Vis A: Ambata 2, Bertoncelli, Cavallini 6, Toffanin 9, Zavatti 10, Alvisi 2, Curzola 3, Donati 3, Mangherini,
All. Brilli.
UNDER 15 ECCELLENZA: SI CONCLUDE CON UNA BELLA VITTORIA CONTRO IMOLA IL CAMPIONATO DEI RAGAZZI DI DALPOZZO.
Ultima giornata di ritorno del campionato Under 15 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Dalpozzo affrontare in casa l’International Imola. Primo quarto sempre punto a punto con le due squadre che rispondono canestro su canestro. Da un lato la Bondi Vis sfrutta molto il tiro da 3 punti, al contrario invece Imola è brava a sfruttare gli 1c1. Si arriva alla prima pausa in perfetta parità sul 17-17. Secondo quarto dove si parte a rilento in entrambe le metà campo fino a quando la Bondi Vis decide di premere il piede sull’acceleratore e grazie ad un parziale di 10-2 prova a scappare via fino al 33-22 di fine secondo quarto. Al rientro dalla pausa lunga Imola parte a razzo al contrario della Bondi Vis che è poco attenta e concentrata. I biancoazzurri non riescono a segnare per ben 4 minuti e così Imola ne approfitta e con un parziale di 0-13 riesce a passare in vantaggio sul 33-35. La Bondi Vis però finalmente si sblocca e la partita torna ad essere punto a punto fino a quando i nostri ragazzi grazie a delle ottime difese riescono a mettere a segno un parziale di 9-0 e a finire il terzo quarto in vantaggio con il punteggio di 47-40. Ad inizio ultimo quarto la Bondi Vis riesce ad arrivare di nuovo fino al +11 ma Imola è dura a morire e risponde con un parziale di 0-7 per tornare fino al -4. Da questo momento la partita rimane sempre punto a punto con la Bondi Vis che tiene sempre la testa avanti. Con 50 secondi da giocare e la Bondi Vis sopra di 3 punti, Imola tenta la tripla del pareggio che non entra e sul ribaltamento invece è la Bondi Vis con la tripla di Izzi che mette fine alla partita che si conclude con il punteggio di 60-54. Vittoria importante per i biancoazzurri che finiscono il campionato in settima posizione nella parte sinistra della classifica. BONDI VIS 2008 – INTERNATIONAL IMOLA 60 – 54 Parziali; (17-17; 33-22; 47-40) Tabellini: Bondi Vis: Pasquini 10, Izzi 8, Gabruk 2, Cicognani 10, Beltrami, Lorito 8, Boni 4, Leprini, Motta 16, Tiogo 2. All. Dalpozzo, Ass. Filieri.
UNDER 14 CSI: LA BONDI VIS CHIUDE CON 2 REFERTI GIALLI LA SECONDA FASE: ORA L’ATTESA PER I PLAYOFF. Ultime due gare della Fase Gold del campionato Under 14 CSI per i giovani bianco azzurri di coach Cavara, impegnati prima nella trasferta a Borgo Panigale contro Pallavicini e poi nella sfida casalinga nel weekend con CMB. In entrambe le gare è sempre la Bondi Vis ad inseguire nel punteggio, dimostrando comunque carattere nel recuperare gli svantaggi anche vicini alle 20 lunghezze. Pur dimostrando ampi miglioramenti dal punto di vista difensivo, tralasciando i primi 10 minuti molto sottotono con Pallavicini, i ragazzi faticano a trovare continuità in fase di realizzazione offensiva, peccando di percentuali gelide ai tiri liberi e qualche errore di troppo sotto canestro. Nei momenti più delicati delle gare, manca sempre lo scatto giusto per avvicinarsi ulteriormente e provare il sorpasso, ma ambedue fanno luce su limiti e spunti su cui lavorare in palestra. Ora i ragazzi sono in attesa di scoprire il proprio futuro in questo campionato, con la possibilità di partecipare ad eventuali Playoff, classico tabellone, con match singoli in casa della miglior classificata in questa seconda fase. ANTAL PALLAVICINI – BONDI VIS 2008 63 – 56 Parziali: (24-9; 32-26; 47-34) Tabellini: Bondi Vis: Custodio 5, Botea, Farinella, Ferro, Goberti, Masarati 8, Gurrieri, Bertelli 9, Tilkens Garcia 3, Lo Schiavo (K) 4, Turola 12, Mardoda 15 All.re Cavara, Ass. All.re Bacilieri. BONDI VIS 2008 – CMB BOLOGNA 46 – 65 Parziali: (8-13; 20-21; 33-41) Tabellini: Bondi Vis: Veronesi 2, Custodio 9, Botea 7, Goberti 2, Ferro, Gurrieri, Bertelli 4, Tilkens Garcia 3, Rimondi 3, Ramaziotti 3, Turola (K) 10, Gioffreda 3 All.re Cavara, Ass. All.re Bacilieri.
UNDER 13 ÉLITE: UNA BUONA BONDI VIS DILAGA A PIACENZA. Seconda giornata della Coppa Primavera per la Bondi Vis Under 13 Élite, che affronta la Bakery Piacenza nell’ultimo impegno prima del Torneo di Molinella dal 26 al 28 Aprile. L’approccio dei ragazzi indirizza la gara sin dai primi minuti, molta intensità a tutto campo porta a palle recuperate e contropiedi. Buone soluzioni anche a difesa schierata, con i giovani vissini che allungano e si portano già sul 10-25 alla prima sirena. Si migliora ancora nel secondo periodo, con la ricerca di soluzioni senza palla che trovano spunti molto interessanti, oltre a maggior fiducia anche nei tiri aperti. In difesa qualche distrazione, ma la Bondi Vis tiene sempre molto alta la propria aggressività e comanda il ritmo della gara. 19-55 all’intervallo. Nei successivi 20 minuti i nostri ragazzi hanno il merito di non calare la propria intensità e, seppur alcune disattenzioni ed errori di concentrazione, continuano ad allungare fino al 40esimo. Tanta energia da parte di tutti e 10 i biancoazzurri, che danno seguito al buon periodo con un’altra importante prova. Finisce 44-101. Ora meno di una settimana per prepararsi al meglio al Torneo di Molinella, che vedrà l’esordio proprio contro i padroni di casa Venerdì 26 alle 15:30. Bondi Vis inserita nel girone con F. Francia, Petrarca Padova e la citata Molinella. Dall’altra parte Argenta, SG Fortitudo, Progresso e Imola. Sarà un’altra bella esperienza per proseguire questo finale di stagione: i ragazzi biancoazzurri torneranno in campo per la Coppa Primavera in campionato l’11 Maggio alle ore 17:30, tra le mura del Palapalestre, contro Modena Basket. BAKERY PIACENZA – BONDI VIS 2008 44 – 101 Parziali: (10-25; 19-55; 30-82) Tabellini: Bondi Vis: Custodio 23, Botea 13, Farinella, Frignani 15, Masarati 14, Gurrieri 2, Bertelli 11, Tilkens Garcia 4, Lo Schiavo (K) 14, Bonazza 5. All.re Cavara, Ass. All.re Bacilieri.