BASKET. BONDI VIS 2008, I RISULTATI DELLE SQUADRE UNDER


UNDER 19 SILVER
Continua la striscia negativa per l’Under 19 Silver allenata da coach Bonora, che cede nell’ultimo quarto e viene sconfitta dalla Benedetto Cento “B” tra le mura amiche della palestra “Dosso Dossi”. Partita iniziata abbastanza male dai ‘vissini’, la prima sirena segna infatti il +8 per gli ospiti. La strigliata di coach Bonora serve allora a svegliare la Bondi Vis, che domina il secondo quarto e va all’intervallo avanti di due lunghezze sul 39-37. Il terzo quarto è un testa a testa, entrambe le squadre mettono in mostra ottime cose, ma alla fine è Cento a portarsi avanti sul +4 al 30’. Nell’ultimo quarto, con la partita ancora in bilico, la Bondi Vis incappa in qualche errore di troppo e regala sostanzialmente i due punti agli avversari. Prossimo appuntamento, sabato 7 dicembre alle 18:30 di nuovo contro Cento.

BONDI VIS 2008 FERRARA – BENEDETTO XIV CENTO “B” 66 – 76 (16-24; 39-37; 51-55):

BONDI VIS 2008: Sammaritani 2, Dossi 7, Micucci 7, Deserti 18, Pasquini 13, Guaraldo, Parente, Abu Zeid, Cirelli 9, Soriani, Bonora 8, Buzzoni 2. All. Bonora; Ass. Federici.

UNDER 18 CSI
Inizia con una sconfitta il campionato Csi per i ragazzi dell’Under 18 guidati da coach Federici, che si sono scontrati contro Calderara davanti al pubblico amico del Palapalestre. Fin dalla palla a due i ‘vissini’ sono scesi in campo con la convinzione di vincere, sottovalutando gli avversari più piccoli di due anni, e l’atteggiamento sbagliato ha consentito agli avversari di approfittarne per dirigere completamente la partita. Nella ripresa, dopo un primo tempo veramente sottotono, la Bondi Vis ha provato a ricucire ma l’intensità e la concentrazione sono calate molto velocemente: Calderara è riuscita così a piazzare l’allungo decisivo e a vincere anche abbastanza agevolmente, con un +12 finale che fa capire le difficoltà incontrate dalla Vis durante tutti i quaranta minuti.

BONDI VIS 2008 FERRARA – UP CALDERARA 64 – 76 (15-22; 26-39; 46-55):

BONDI VIS 2008: Incandela 4, Burlacu 6, Arida, Ehrabor 11, Grillanda, Raddi 8, Guaraldo 2, Parente, Soriani 17, Abu Zeid 16, Nobili. All. Federici.

UNDER 14 GOLD
Terza giornata di andata per i ragazzi dell’Under 14 Gold, che tornano in campo al Palapalestre per affrontare l’International Imola e cercare il secondo foglio rosa consecutivo. Il primo periodo anticipa quello che sarà l’andamento di tutta la gara: grande ritmo e intensità portano a continui cambi di fronte, a discapito di diverse e banali disattenzioni difensive. Gli attacchi dilagano, con i ‘vissini’ bravi ad allungare nel finale sul 31-24. I biancazzurri trovano un vantaggio oltre la doppia cifra nel secondo quarto, continuando a premere sull’acceleratore in attacco con rapidi contropiedi e azioni a difesa schierata. Dall’altra parte però vengono fuori le qualità imolesi: la Vis concede troppo per poter fuggire definitivamente e si va all’intervallo sul 56-47. Al rientro dagli spogliatoi, la Bondi Vis gioca minuti di ottimo approccio e concentrazione difensiva, che favoriscono un netto e deciso allungo sul +18, tenendo sempre un buon ritmo offensivo. Imola rientra con convinzione e sfrutta qualche inceppo negli ingranaggi estensi: al 30’ è 78-71. Gli ultimi dieci minuti sono all’insegna dell’equilibrio: si segna di meno, prevedibile dopo trenta minuti giocati ad altissima intensità da entrambe le compagini. La Vis rimane sempre avanti, ma gli imolesi trovano il sorpasso a un minuto dalla fine sull’84-86. Dopo momenti di difficoltà, i biancazzurri sono bravissimi a reagire, stringendo le maglie nella propria metà campo e trovando i canestri fondamentali che portano alla vittoria: finisce 89-86. Partita dal punteggio spettacolare, con spunti di grande qualità da entrambe le parti, in una gara caratterizzata da ritmo e intensità, e con gli attacchi dominanti sulle difese per almeno 35 minuti. La Vis festeggia trovando una bellissima vittoria casalinga, concedendosi il secondo foglio rosa consecutivo, a discapito di un’Imola dalle indiscusse qualità tecniche. I ragazzi di coach Cavara faranno ora visita alla Virtus Bologna, netta favorita del campionato Under 14 e tra le prime posizioni dell’Under 15 Eccellenza. Pochi giorni dopo, l’importante sfida al Palapalestre contro Raggisolaris Academy.

BONDI VIS 2008 FERRARA – INTERNATIONAL IMOLA 89 – 86 (31-24; 56-47; 78-71):

BONDI VIS 2008: Bertelli 6, Dragotto, Frignani 22, Roncarati, Masarati 6, Magnoni 23, Tilkens Garcia 4, Lo Schiavo 14, Verdi, Bonazza 2, Turola 6, Mardoda 6. All. Cavara; Ass. Santi, Filieri.

Foto Vis 2008 Ferrara