BASKET. ADAMANT VINCE LA “BATTAGLIA DI CURTATONE”

L’Adamant porta a casa un successo importantissimo in quel di Curtatone, nella tana degli Stings Mantova, al termine di quaranta minuti tesissimi giocati col coltello tra i denti da entrambe le squadre. I biancazzurri avevano bisogno di una reazione dopo il brutto ko di Iseo, e – pur non giocando una partita scintillante – gestiscono alla grande i minuti finali: a 5’ dalla fine arriva un parziale di 11-0 firmato Santiago e Marchini, grazie al quale Ferrara porta l’inerzia della sfida dalla sua parte. Nei tre quarti precedenti, tanti errori e poca precisione al tiro, col punteggio che rimane bassissimo e l’Adamant che non riesce ad azzannare la partita.

Marchini però fa il leader, e Santiago si accende nel momento clou dopo trentacinque minuti impalpabili: sono i suoi canestri a portare i biancazzurri avanti al 35’, e da lì in avanti Drigo e soci gestiscono tenendo a bada i tentativi di rimonta dei virgiliani. Ferrara centra così un successo fondamentale e si rimette in marcia cancellando la sconfitta di Iseo, restando in scia alle due battistrada Monfalcone e Pordenone.

STINGS MANTOVA – ADAMANT FERRARA 60 – 69 (19-15; 29-34; 48-44):

MANTOVA: Verri 8, Biordi 4, Boudet 21, Lo 15, Miladinovic ne, Pasquino ne, Aguirrezabala 5, Ciorciari ne, Peralta 7, Pettovello, Almeida ne, Bortolotto ne. All. Romero.

FERRARA: Dioli ne, Sackey 2, Casagrande 7, Drigo 4, Santiago 9, Tio 2, Yarbanga 9, Solaroli 10, Chessari ne, Ballabio 8, Braga ne, Marchini 18. All. Benedetto.

Foto Nicolò Mazzini Ferrara Basket 2018