BALDINI PRIMA DI PINETO-SPAL: “MANCANO 6 PARTITE, DOBBIAMO VINCERNE QUATTRO”

Tradizionale conferenza stampa pre-partita al Centro Sportivo G.B. Fabbri per il tecnico Biancazzurro Francesco Baldini alla vigilia di Spal-Pineto in programma domani alle 17.30.

Queste le risposte del Mister alle domande dei giornalisti:

COME È ANDATA LA SETTIMANA DI LAVORO?

“Ho analizzato la classifica e dalla prima alla decima posizione ci sono tutte le squadre contro cui abbiamo giocato ad eccezione di Legnago e Pontedera”, ha esordito Baldini. “Abbiamo perso tante gare, subito tanto, ma nessuno ci ha mai messo sotto. Per raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo vincerne quattro”.

IL MODULO TATTICO IMPIEGATO ULTIMAMENTE SEMBRA ESSERE EFFICACE, SONO PREVISTI CAMBIAMENTI?

“Cambiare non ha senso, anche considerando gli avversari. Abbiamo trovato la quadra e dobbiamo continuare sodo su questa strada. I dubbi principali li ho in attacco: ci sono due posti per cinque giocatori. Giocheremo con due attaccanti davanti. Anche Rao è in crescita, vedremo. In mezzo al campo invece potrebbe giocare Awua, ma anche Haoudi ha fatto una buona partita contro la Ternana e resta sempre viva l’opzione D’Orazio”.

CHE TIPO DI GARA SI PROSPETTA CON IL PINETO?

“A Pineto sarà una gara simile a quella giocata contro la Pianese. Hanno conquistato 30 punti in casa, sul loro campo sono molto forti e sfruttano al meglio le loro doti che sono soprattutto atletiche.

LE POLEMICHE EXTRA CAMPO DI QUESTI ULTIMI GIORNI, POSSONO AVERE INFLUITO SUL VOSTRO LAVORO? 

“No, perché io resto fuori da dinamiche che non competono il mio ruolo, a maggior ragione quelle che non c’entrano nulla con il campo. Non mi interessano e non ho tempo di disperdere energie che devono essere concentrate solo sul lavoro”

QUAL’È LA SITUAZIONE TRA DISPONIBILI E INDISPONIBILI?

“Paghera ha avuto prima un problema all’adduttore e ora al flessore, ma è meno grave di quanto pensassimo. In una decina di giorni dovrebbe rientrare e dalla prossima settimana sarà con noi. È un giocatore volenteroso, a volte tocca frenarlo. Dal punto di vista caratteriale ci dà tantissimo.

Karlsson si impegna tantissimo, non ha mai saltato un allenamento da quando sono arrivato io. Sta cercando la condizione migliore, ma altri stanno meglio in base a quello che vedo durante la settimana. El Kaddouri continua a lavorare ed è rientrato col gruppo, mentre Arena dalla prossima settimana potrebbe essere riaggregato alla squadra”.

IN QUESTO MOMENTO DELICATO, SENTITE LA LONTANANZA DEI VERTICI SOCIETARI?  

“No, Follano, come tutta la proprietà, è sempre stato molto presente. Questo è un aspetto importante per tutto l’ambiente. Sono ben altre le piazze in cui mi sono sentito abbandonato.”

IL VIDEO* DELLA CONFERENZA COMPLETA: https://youtu.be/Vvzm3ItBBCA 

*Realizzato da Spal