ATLETICA. IL CENTESE ALBERTINI CAMPIONE ITALIANO MASTER INDOOR DI SALTO CON L’ASTA
Nel fine settimana scorsa si sono svolti ad Ancona i Campionati Nazionali Master Indoor di Atletica Leggera. Presente alla manifestazione l’atleta della Polisportiva Centese – Gianni Albertini (Classe 1954) – che ha partecipato a due gare: 1500 mt e a salto con l’asta. In quest’ultima specialità con m. 2,40 si è aggiudicato la maglia di Campione Nazionale di Categoria.
Gianni Albertini può essere definito un atleta poliedrico, ha sempre praticato la corsa su strada correndo anche svariate maratone e, per un periodo si era accostato al Triathlon, portando a termine ben 4 Ironman.
Ma ha da sempre provato il desiderio di praticare il salto con l’asta, disciplina molto tecnica che abbisogna di forza e velocità, che poco hanno a che fare con la corsa.
Ma la voglia di Gianni Albertini, di mettersi in gioco era tanta e, pur dovendo allenarsi a Padova, non si è mai dato per vinto e dal 2021 ha iniziato a partecipare alle prime manifestazioni, fino a raggiungere l’importante titolo ottenuto in questo Campionato.