ANCORA UNA SCONFITTA IN CASA PER LA SPAL

Ancora una sconfitta per la Spal. I Biancazzurri cadono al Paolo Mazza sconfitti 1-0 dal Pescara. Eppure quella vista contro il Delfino, è stata una delle migliori prestazioni della squadra di Andrea Dossena. Una serata cominciata subito male, con Arena che inserito nella formazione dal Mister, deve rinunciare per un sospetto strappo durante il riscaldamento e viene sostituito da Nador. Dopo il poker subito a Campobasso, il clima al Mazza è piuttosto pesante ed I giocatori di casa, che oggi indossano una maglia creata per solidarietà, sono consapevoli dello scontento che li circonda. Pochi minuti dal fischio d’inizio e già la protesta rotola dalla curva fino al terreno di gioco, agli insulti verso la dirigenza societaria e l’invito esplicito ai giocatori di mettere in campo gli attributi, si aggiunge un fitto lancio di fumogeni che costringono l’arbitro a sospendere la gara per consentire l’intervento dei Vigili del fuoco. Riprende il gioco e le squadre si mantengono per tutto il primo tempo, in una sorta di equilibrio a centro campo, con qualche spunto che da entrambe le parti, culmina con qualche tiro in porta che però non impensierisce i portieri. Secondo tempo con gli ospiti che falliscono una grande occasione al 46° con Cangiano,  che devia un cross dalla sinistra sopra la traversa, ad un metro dalla porta di Melgrati. Squadre che si controllano e partita che prosegue sui binari del primo tempo, anche se la Spal si è abbassata verso la propria area,  lasciando campo al Pescara. La svolta della partita al 75°, angolo dalla sinistra, Brosco anticipa tutti e la mette alle spalle di Melgrati, uscito in maniera piuttosto disordinata. 1-0  Pescara. Rete degli abruzzesi che riaccende con più forza la protesta della Ovest, ancora fumogeni in campo e relativo stop. Alla ripresa del gioco,  Spal che cerca di reagire e D’Orazio all’80° con un bel tiro, costringe ad una difficile parata Plizzari che la mette in angolo. Finisce al 96° con una ennesima bruciante sconfitta per la Spal ed il Pescara che guarda la classifica da Capolista.

SPAL-Pescara 0-1

Marcatori: 75′ Brosco (P)

SPAL: Melgrati, Bruscagin, Awua (82′ Radrezza), Karlsson, Rao (70′ D’Orazio), Sottini (70′ Antenucci), Mignanelli, Zammarini, Calapai, Nador, Buchel (78′ Bidaoui).
A disposizione: Galeotti, Meneghetti, Polito, Ntenda, Camelio, Kane.
All. Dossena

Pescara: Plizzari, Squizzato (71′ Meazzi), Dagasso, Vergani, Cangiano (69′ Ferraris), Brosco, Crialese (46′ Merola), Tunjov (46′ De Marco), Bentivegna (46′ Moruzzi), Pellacani, Pierozzi.
A disposizione: Saio, Profeta, Giannini, Valzania, Tonin, Staver, Saccomanni, Mulè.
All. Baldini

Arbitro: Sig. De Angeli Luca di Milano
Assistenti: Sig. Spataro Rodolfo di Rossano (CS) – Sig. Colavito Michele di Bari
IV Uomo: Sig. D’Eusanio Francesco di Faenza

Ammoniti: Sottini (S), Calapai (S), Moruzzi (P), Mignanelli (S), Awua (S),

Foto Spal

IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA: https://youtu.be/YM6YwD06sQ4?si=UqiOpTSqRTI80qgM