A COPPARO IL “MEMORIAL FOLEGATTI” E I 50 ANNI DELLA PISCINA COMUNALE

 

A Copparo Sabato 28 settembre prossimo sarà una giornata caratterizzata da due eventi interamente dedicati allo sport, che sicuramente coinvolgeranno la cittadinanza locale:

IL MEMORIAL LUCA FOLEGATTI

Una bella giornata di sport e amicizia nel ricordo di “Fole”. Torna sabato 28 settembre, alle 16.30, al campo sportivo parrocchiale Don Orione, il Memorial Luca Folegatti, giunto alla 28ª edizione. A scendere in campo saranno Dynamo Copparo e Gentlemen Calcio Copparo. Un’amichevole stracittadina il cui ricavato sarà devoluto alla parrocchia: l’ingresso è a offerta libera. Dopo il match si potranno gustare insieme i panini con la salsiccia. Il torneo di sport e solidarietà è intitolato al giocatore di calcio dilettantistico deceduto proprio la notte del suo compleanno in un incidente stradale, il cui ricordo è tenuto vivo dagli amici.

I 50 ANNI DELLA PISCINA COMUNALE

Mezzo secolo. La piscina comunale di Copparo festeggia i cinquant’anni della sua costruzione. Questo speciale compleanno verrà festeggiato sabato 28 settembre, alle 17.30, all’impianto di via dello Sport: una festa organizzata del Centro Nuoto Copparo con il patrocinio del Comune di Copparo. Il programma prevede l’apericena a cura del Centro di Formazione di Cesta, con gli studenti del percorso alberghiero, accompagnato dalla musica dei Lost in Trio. Sarà inoltre allestita una mostra fotografica che ripercorrerà questi cinque decenni. Saranno presenti tutte le squadre di nuoto agonistico, alcuni ex atleti e, compatibilmente con gli impegni sportivi, alcuni atleti reduci dalle ultime olimpiadi di Parigi. Dalla scuola di nuoto sono stati formati diversi campioni, fra cui l’olimpionico Mirco Di Tora.